Colpo per l’Europa: che affare in Serie A, arriva Muriel

Una società italiana sta lavorando sui i colpi in vista del mercato di gennaio: nel mirino del club è finito l’atalantino Luis Muriel.

La dirigenza starebbe monitorando con attenzione la situazione del colombiano ex Udinese e Fiorentina per provare ad accaparrarselo all’apertura della finestra invernale di calciomercato: l’arrivo di Muriel potrebbe cambiare drasticamente gli obiettivi del club.

Muriel Atalanta seguito da un club di serie a
Colpo per l’Europa: vogliono prendere Muriel (Ansa) – fuorigioco.calciomercato.it

Il colombiano è un vecchio pallino della dirigenza e il suo arrivo potrebbe rilanciare le quotazioni europee di una squadra che vuole fare il salto di qualità. Il periodo d’oro di Muriel all’Atalanta, inoltre, sembra essere finito da un pezzo e la storia d’amore tra l’attaccante e la Dea potrebbe giungere presto al termine. Le due dirigenza hanno avviato i primi discorsi, con i giusti incastri Luis Muriel potrebbe cambiare squadra rimanendo in Serie A.

Le ambizioni d’Europa aumentano: Muriel potrebbe essere il giusto innesto

La Serie A è giunta alla sua seconda pausa per gli impegni delle nazionali e dopo 8 giornate i club iniziano a tirare le prime somme. Nel corso dell’ultimo turno il Milan è riuscito a conquistare la vetta in solitaria grazie alla rocambolesca vittoria sul difficile campo del Genoa, decisa da un gol di Pulisic.

Muriel Atalanta seguito da un club di serie a
Il Bologna di Thiago Motta è partito molto bene in questa prima parte di campionato (Ansa) – fuorigioco.calciomercato.it

I rossoneri adesso sono avanti di due punti sui cugini dell’Inter, fermati sul 2-2 a San Siro contro il Bologna. I rossoblu di Thiago Motta sono tra le note più liete di questo avvio di Serie A con 11 punti in 8 partite dove spiccano la vittoria sulla Roma e i pareggi contro Juventus e, appunto, Inter.

Il gioco spumeggiante espresso dal tecnico italobrasiliano sta ricevendo consensi da più parti e dalle parti del Dall’Ara si inizia a sognare l’Europa. Nel corso dell’estate, specialmente dopo l’addio di Arnautovic, i felsinei avevano cercato con insistenza una punta, salvo poi non chiudere le trattative e affidare il peso del reparto al solo Zirkzee.

Nel corso del mercato di gennaio, dunque, potrebbe arrivare l’assalto all’attaccante richiesto da Motta e il direttore sportivo Giovanni Sartori starebbe pensando al profilo di Luis Muriel. Il colombiano fino a qualche mese fa era un vero e proprio esubero tra le fila orobiche, ma l’addio di Zapata e il grave infortunio di El Bilal Touré lo hanno fatto diventare la seconda scelta nell’attacco della Dea.

Nonostante ciò il rapporto con Gasperini non sembra più idilliaco e, per questo, una sua partenza a gennaio sarebbe tutt’altro che remota. In quel periodo Touré dovrebbe essere tornato a disposizione e l’eventuale arrivo di un nuovo attaccante potrebbe permettere a Muriel di ricongiungersi con il suo ex ds e portare al Bologna talento ed esperienza.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI