Vengono+a+prendersi+Rabiot%3A+game+over+Juve
fuorigiococalciomercatoit
/2023/10/11/vengono-a-prendersi-rabiot-game-over-juve/amp/
News

Vengono a prendersi Rabiot: game over Juve

Published by
Stefano Vori

Vengono a prendersi Rabiot. La Juventus corre il serio rischio di perdere a zero il forte centrocampista francese se non corre immediatamente ai ripari.

In casa Juventus è il momento di attenzionare “i francesi”. Ad inizio stagione Paul Pogba e Adrien Rabiot hanno rappresentato le grandi speranze per la formazione bianconera.

Adrien Rabiot, la Juve rischia di perderlo (Foto ANSA fuorigioco.calciomercato.it)

Paul Pogba si è rivisto in campo con una frequenza maggiore rispetto alla quasi totale assenza dell’annata passata. Quei suoi movimenti in campo hanno spinto Allegri a sperare che questa volta potesse andare meglio. Non è andata meglio. Anzi, decisamente peggio e potrebbe non esserci più nemmeno un dopo. La positività non al testosterone ma al Dhea potrebbe favorire una richiesta di riduzione della possibile squalifica da parte della difesa del centrocampista francese, squalifica che, comunque, appare inevitabile.

Adrien Rabiot è stato il contraltare transalpino a Pogba, essendo stato il miglior giocatore bianconero della passata stagione. La Juventus ed Allegri hanno sperato che firmasse il rinnovo del contratto anche per un solo anno, pur di non perderlo. Così è stato ma ora il contratto di Rabiot andrà in scadenza il 30 giugno 2024. La Juventus deve fare in fretta poiché l’elevato rendimento del nazionale francese non sta certamente passando inosservato in giro per l’Europa e c’è chi è pronto a sferrare l’attacco per strapparlo alla Juventus.

Vengono a prendersi Rabiot. Chi?

La Juventus deve pertanto correre ai ripari se non vuol vedere andar via Rabiot a parametro zero. La società bianconera dovrà parare i colpi provenienti soprattutto da Manchester, sponda United, guidato dal tecnico olandese Erik ten Hag.

Erik ten Hag lo vuole per il suo Manchester United (Foto ANSA fuorigioco.calciomercato.it)

I Red Devils inseguono il nazionale francese già da qualche anno e durante l’ultimo mercato estivo, prima dell’annuncio del rinnovo con la Juventus, sembrava che la trattativa tra il francese e il club di Premier League fosse davvero ad un passo dalla conclusione. Il Manchester United rappresenta un pericolo autentico per la Juventus poiché il club inglese è in grado di mettere sul tavolo un contratto con un ingaggio a doppia cifra che la società bianconera, a quel punto, non potrebbe certo pareggiare.

Determinante, come sempre in questi casi, sarà la volontà del giocatore. Anche su questo aspetto fa leva la Juventus per la buona riuscita della trattativa per il rinnovo pluriennale di Adrien Rabiot che la società bianconera intende far partire al più presto insieme a madame Veronique, madre ed agente nazionale francese. Adrien Rabiot rappresenta uno dei pochi punti fermi su cui ricostruire la prossima Juventus e per questo Cristiano Giuntoli non vuole perderlo. Ache a costo di ritoccare verso l’alto il già elevato ingaggio del centrocampista francese, pari a 7 milioni di euro netti.

Stefano Vori

Recent Posts

Infortunio in allenamento, salta i rossoneri: c’è l’annuncio

In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…

2 mesi ago

Mercato Inter, colpo dall’Atletico: il talento è pronto a firmare

Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…

2 mesi ago

Juve: Giuntoli anticipa il colpo, arriva subito

La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…

2 mesi ago

Juventus, ecco il nuovo Yildiz: arriva sempre dal Bayern Monaco

Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…

2 mesi ago

Esonero Thiago Motta, clamoroso retroscena: colpa di Conte

Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…

2 mesi ago

Milan, arriva a sorpresa l’ex Juve: Sarri più lontano

Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…

2 mesi ago