Firma con la Juve: la decisione è presa, che colpo

La Juventus pensa già al futuro e Giuntoli è al lavoro per creare una base solida per le prossime stagioni: la firma di un calciatore è a un passo.

La Juventus dopo una stagione trascorsa tra mille difficoltà sta cercando di tornare ad alti livelli. I bianconeri non partecipano a nessuna coppa europea dopo tanti anni a causa della squalifica della Uefa. Inoltre l’anno scorso la Giustizia Sportiva gli ha inflitto una penalizzazione che l’ha fatta terminare al settimo posto in classifica. Come se non bastasse a settembre è arrivata la mazzata della positività al doping di Pogba.

Juventus, c'è la firma: Gatti a un passo dal rinnovo
Allegri può sorridere: un suo pupillo firma – fuorigioco.calciomercato.it (foto ANSA)

Il francese è risultato positivo sia alle analisi che alle controanalisi e Allegri dovrà fare a meno di lui. Per la caccia al sostituto c’è tempo e Giuntoli è già al lavoro. A gennaio servirà un centrocampista poiché la Juventus non può permettersi di rimanere fuori dalla Champions League per il secondo anno di fila.

Il ds bianconeri oltre che sui nuovi acquisti sta lavorando sui rinnovi di alcuni fedelissimi della rosa. Uno su tutti è Federico Gatti. L’ex Frosinone è pronto a discutere il prolungamento e si metterà a tavolino per parlarne con la società. Allegri lo vuole a tutti i costi.

Gatti, pronto il rinnovo con la Juventus: tutti i dettagli

La Juventus vuole ripartire dai fedelissimi di Allegri e uno di questi è proprio Federico Gatti. Il difensore nonostante l’incredibile autorete contro il Sassuolo è riuscito a rialzare la testa, ha segnato nel derby con il Torino e si è anche guadagnato la chiamata in Nazionale di Luciano Spalletti.

Juventus, c'è la firma: Gatti a un passo dal rinnovo
Juventus, Gatti a un passo dal rinnovo di contratto – fuorigioco.calciomercato.it (foto ANSA)

Max lo ha sempre difeso: “Farà ancora altri gol, deve rimanere sereno e tranquillo, non dimentichiamoci che ha solo una trentina di presenze in Serie A con la Juventus”. Adesso, secondo quanto riportato da Tuttosport, il prossimo passo è il rinnovo del contratto con i bianconeri.

Una volta terminati gli impegni con l’Italia per le qualificazioni ai prossimi Europei potrà mettere nero su bianco la sua firma. L’accordo con il club è stato già raggiunto e l’ex Frosinone si legherà con la società torinese per altri 5 anni. Pronto per lui un contratto fino al 2028 e ci sarà un aumento dell’ingaggio. Gatti passerà da 1.4 milioni di euro a 1.5. Un premio voluto fortemente dalla società che crede in lui e non vuole lasciarlo andare via. Allegri gli ha affidato le chiavi della difesa dopo l’addio di Leonardo Bonucci.