Inter, occhi sul giovane talento: Marotta gioca d’anticipo

Non lo vuole soltanto l’Inter, Beppe Marotta ha già pensato a come anticipare tutti: un vero colpaccio per i nerazzurri.

In estate l’Inter ha modificato leggermente la rosa che era già stata finalista di Champions League e per larghi tratti aveva anche conteso il titolo di campione d’Italia al Napoli di Spalletti, prima dello strappo finale dei partenopei. Una decisione saggia, quella di non stravolgere il gruppo a disposizione di Simone Inzaghi ed intervenire solo laddove lo richiedesse il mercato. L’Inter, lo ha fatto davvero bene.

Colpo Marotta, vuole portare Vignato all'Inter
Giuseppe Marotta lavora per il mercato di gennaio (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Via Dzeko e dentro il più giovane Marcus Thuram, via Lukaku e dentro Sanchez, ma l’attacco dipende soprattutto da Lautaro Martinez e l’argentino dà tutta l’impressione di voler segnare parecchio anche quest’anno. In porta se è uscito Onana è arrivato un portiere di grande esperienza come Sommer che le sue parate decisive le sta già facendo. Poi ci sono i vari Frattesi e Pavard, ma ciò non significa che sul fronte mercato bisogna fermarsi.

Inter sul giovane talento, Marotta show

Marotta ed Ausilio stanno già pensando al futuro ed anzi, in qualche modo dovranno anche accelerare i tempi. C’è infatti un giovane calciatore su tutti che sta davvero impressionando tifosi ed addetti ai lavori ed i nerazzurri dovranno fare presto se non vorranno perderlo perché su di lui ci sono già tante squadra.

Vignato, occhi dell'Inter su di lui
Samuele Vignato, l’Inter ci prova (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Si tratta di Samuele Vignato, classe 2004 dell’Under 19 italiana che sta facendo grandi cose in questa stagione. Il calciatore può giocare sia da esterno, prevalentemente a sinistra, che da trequartista e Palladino gli sta dando il giusto spazio quest’anno. Il ragazzo ha esordito in Serie B, da giovanissimo nel 2021, con il Chievo Verona che a fine stagione lo cedette al Monza, sua squadra attuale.

Un’annata ancora in cadetteria, poi la prima in Serie A dove si sta ritagliando ancora più spazio, quest’anno. Al momento, Vignato è a 6 presenze in stagione a cui ha aggiunto il primo gol in massima serie. L’idea di Marotta sarebbe quella di anticipare tutte le squadre che starebbero già pensando di prenderlo a giugno.

Visti i buoni rapporti col Monza, il dirigente ex Juve potrebbe fare un’offerta a gennaio per assicurarsi già il cartellino del diciannovenne. L’opzione però includerebbe la possibilità di lasciarlo fino a fine stagione in prestito ai brianzoli che quindi non perderebbero subito una pedina importante. Soprattutto questo passaggio potrebbe piacere a Galliani e quindi far arrivare i nerazzurri primi sul promettente italiano. L’Inter gioca d’anticipo.