L’attaccante della Roma ha già il futuro segnato: ecco quanto chiede il club proprietario del suo cartellino, il Chelsea
Il trasferimento di Romelu Lukaku alla Roma è stati un sospiro di sollievo per lui e per il Chelsea, club che lo strappò dall’Inter nel 2021 per una cifra superiore ai 100 milioni. L’attaccante di Anversa ha scelto la Capitale per proseguire il suo percorso avviato nel suo ultimo anno nerazzurro alla corte di Inzaghi.
Mourinho lo ha voluto e lui lo ha ripagato con la cosa che sa fare di più: segnare: Cinque reti in Serie A e due in Europa League, un rullino di marcia da grande attaccante e i tifosi romanisti non posso che esserne felici considerando i problemi offensivi di cui hanno ben conosciuto gli effetti la scorsa stagione sin dall’infortunio di Tammy Abraham.
Ma la situazione Lukaku tornerò in auge la prossima estate quando il prestito secco del belga scadrà e dovrà quindi tornare al Chelsea. Ma secondo quanto riferito l’attaccante avrebbe già trovato un’intesa con i Blues per liberarsi in maniera definitiva.
Lukaku, accordo col Chelsea da 37 milioni
Al Chelsea sono tutt’altro che felici nel vedere andare in fumo un loro investimento di oltre 100 milioni di quasi tre anni fa. In effetti, è stato un fallimento economico ma avendo la copertura del patron Todd Boehly, il club è riuscito a colmare un buco che poteva diventare una voragine.
Alla Roma ha trovato l’ultima spiaggia: a fine mercato il general manager Thiago Pinto e soprattutto Dan Friedkin sono sbarcati a Londra e sono tornati a Ciampino poche ore dopo con a bordo proprio Big Rom che ha ripagato a suon di reti il suo arrivo in una piazza comunque esigente. I numeri ci sono, così come la volontà della Roma di proseguire il suo percorso con l’attaccante perché consapevole che la sua miglior versione dovrà ancora arrivare.
Per farlo tuttavia la Roma dovrà trovare con il Chelsea un’intesa basata su 37 milioni di sterline (più di 40 milioni di euro). Lo ha riferito Fabrizio Romano aggiungendo che la cessione a titolo definitivo a quelle cifre sarà valida soltanto quando entreranno i milioni richiesti nelle classe dei londinesi, ma a decidere sarà sempre Big Rom. Un buon assist dunque per la Roma che, Lukaku permettendo, potrebbe assicurarsi a titolo definitivo un calciatore che ha ancora tanto da dare al calcio italiano.