Si fa sempre più difficile la situazione relativa al futuro di Rudi Garcia in casa Napoli con il tecnico che ha ricevuto un’altra bordata.
Tempi duri in casa Napoli per Rudi Garcia. La sconfitta contro la Fiorentina ha aperto ufficialmente la crisi degli azzurri con De Laurentiis che sta prendendo tempo per decidere se esonerare o meno il tecnico.
Sono molte le voci riguardanti l’esonero dell’allenatore francese che potrebbe lasciare la squadra dopo nemmeno due mesi di lavoro. Tanti i nomi dei possibili sostituti e nel frattempo si scatenano le critiche nei confronti dell’ex tecnico di Lille e Roma da parte degli addetti ai lavori. Attacchi frontali che non aiutano di certo la posizione di Rudi Garcia, ormai sempre più solo nell’ambiente azzurro.
Esonero Rudi Garcia, nuova bordata al tecnico
Non è un momento facile per Rudi Garcia a Napoli. Aurelio De Laurentiis lo ha bocciato definitivamente in pubblico e l’addio del francese alla panchina azzurra appare sempre più probabile. Nel frattempo è arrivato anche l’attacco di Mario Giuffredi (agente di Mario Rui) che, ai microfoni di TvPlay, ha criticato le parole del tecnico in conferenza stampa.
Durante la conferenza stampa alla vigilia della partita tra Napoli e Fiorentina, Rudi Garcia aveva affermato di aver parlato e chiarito con Mario Rui che non era, a suo dire, d’accordo con le esternazioni del suo procuratore. Mario Giuffredi ha voluto replicare e lo ha fatto in maniera piccata: “Chiunque può dire ciò che vuole sul professionista Mario Giuffredi – ha detto a TvPlay – ma devo replicare perché si è addentrato nei rapporti umani e privati che coinvolgono me ed un mio assistito”.
Giuffredi ha fatto chiarezza: “Garcia ha mentito con le sue ultime dichiarazioni. Ha sbagliato perché ha coinvolto il calciatore, andava tenuto fuori e non ho mai visto un tecnico mettere contro un giocatore ed il suo procuratore. Ha mentito e lo spiega il fatto che il mio giocatore non ha di certo impedito che io parlassi”. L’agente di Mario Rui ha poi proseguito affermando che, ponendo il fatto che fosse stato vero quanto detto da Garcia, non avrebbe comunque dovuto parlare in conferenza perché certi discorsi restano nello spogliatoio.
Momento non facile quindi per Rudi Garcia che sembra aver perso anche il polso dello spogliatoio azzurro con diversi calciatori che hanno già avuto a che dire con il tecnico in queste prime uscite, soprattutto nel momento delle sostituzioni. Un suo addio al Napoli appare ormai quasi inevitabile.