La notizia del possibile ritorno di Zinedine Zidane ha letteralmente scatenato i tifosi che speravano da tempo in questa soluzione.
Tra i tanti ex giocatori della Juventus che hanno preso parte alla festa per i 100 anni della proprietà Agnelli non poteva mancare Zinedine Zidane. Il campione francese è sceso in campo al PalaAlpitour e ha regalato giocate di alta classe, riuscendo anche a segnare un gol e ricevendo l’enorme affetto dei tantissimi tifosi juventini che hanno preso parte all’evento. In tanti vorrebbero vedere Zizou sulla panchina bianconera nel prossimo futuro come successore di Massimiliano Allegri. Attualmente Zidane è senza squadra e in questi ultimi tempi il suo nome è stato accostato più volte a quello della Juventus. Tuttavia, stando alle indiscrezioni che trapelano da Madrid, sembra che il sogno dei tifosi bianconeri sia destinato a rimanere tale.
Stando a quanto affermato da El Chiringuito, il programma di calcio che va in onda sulla TV spagnola, il Real Madrid starebbe pensando di riportare proprio Zinedine Zidane sulla panchina dei Blancos. Come noto, al termine di questa stagione Carlo Ancelotti lascerà il Bernabeu per diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile.
Con la partenza confermata del tecnico italiano il club di Florentino Perez si sta già muovendo per individuare il successore dell’ex allenatore di Milan, Chelsea, PSG, Bayern e Napoli. In queste ultime settimane sono circolati molti nomi, tra cui quello di Roberto De Zerbi – che piace molto ai vertici madridisti per il suo gioco propositivo e offensivo – e Xabi Alonso, che sta incantando tutti con il suo Bayer Leverkusen (attualmente capolista in Bundesliga).
Il Real Madrid rivuole Zinedine Zidane: tifosi in fermento
Altri nomi graditi alla dirigenza dei Blancos sono quelli di Raul Gonzalez Blanco e Alvaro Arbeloa, entrambi profondi conoscitori dell’ambiente. Tuttavia sembra proprio che nelle ultime ore il nome di Zidane sia tornato al primo posto tra le preferenze di Florentino Perez.
Per il francese si tratterebbe della terza esperienza sulla panchina del Real Madrid. Zizou ha preso le redini dei Galacticos nel gennaio 2016 ed è subito riuscito a centrare il successo in Champions League sconfiggendo in finale ai rigori l’Atletico Madrid. Trionfo che il Real ha poi replicato nella stagione successiva, sempre con Zidane alla guida, battendo in finale la Juventus a Cardiff (4-1). I Blancos hanno poi alzato la terza Champions consecutiva nel 2018, stavolta a spese del Liverpool.
Zidane è poi tornato sulla panchina madridista nel marzo 2019 ed è rimasto fino alla fine della stagione 2020-2021 (conquistando una Liga e una Supercoppa Spagnola). I tifosi del Real sognano già il “Zizou ter“.