Il tecnico pugliese ha rifiutato l’offerta di De Laurentiis. Quale futuro per lui? Le parole dell’esperto sono chiare.
Nei giorni scorsi, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha provato a portare Antonio Conte sulla panchina azzurra. L’allenatore pugliese, tuttavia, ha deciso di declinare la proposta dell’imprenditore riconducendo la sua scelta alla voglia di trascorrere del tempo assieme alla famiglia dopo due anni trascorsi in Inghilterra, alla guida del Tottenham.
Un rifiuto che ha ‘costretto’ il numero uno partenopeo a confermare Rudi Garcia sebbene il tecnico francese non goda più della sua fiducia. Pertanto, nonostante il rifiuto, in molti ritengono che il Napoli potrebbe tornare presto alla carica. Magari in occasione della prossima sosta di campionato, quando Conte avrà avuto modo di analizzare più profondamente l’opportunità di guidare la squadra campione d’Italia. L’ipotesi partenopea, però, non è l’unica per il futuro dell’ex Juventus e Chelsea.
Conte, quale futuro? Il parere dell’esperto è chiaro: le sue parole
Dando infatti uno sguardo alla situazione delle panchine in Serie A, emerge il fatto che c’è più di un top club che potrebbe cercare di ingaggiare l’ambito tecnico. Ad esempio la Juventus, il cui rapporto con Massimiliano Allegri si vocifera sia ai minimi termini. Ma soprattutto la Roma, che a fine campionato potrebbe salutare José Mourinho, a maggior ragione se la squadra giallorossa continuasse ad avere un rendimento altalenante.
Insomma, se dovessimo fare una classifica delle pretendenti ad Antonio Conte, questa sarebbe: Napoli, Roma e Juventus. Sulle prime due pista si è soffermato uno che l’ex ct lo conosce molto bene. Ci riferiamo ad Angelo Di Livio, il quale ha affidato ai microfoni di Tv Play le sue considerazioni. “Conte al Napoli? Non gli ho chiesto nulla, ma lui è carico. Se dovesse arrivare un’offerta importante, visto che lo vedo come un leone in gabbia, tornerà ad allenare”, ha rivelato l’ex giocatore, oggi opinionista.
Quando invece gli è stato chiesto quale squadra tra quella capitolina e quella campana si addica di più al credo calcistico del salentino, non ha avuto dubbi: “Il suo marchio è il 3-5-2, la Roma. Il Napoli, infatti, lo vedo più con un 4-3-3″. Di Livio, infine, ha concluso il suo intervento sottolineando che la compagine giallorossa ha tra le sue fila Lukaku: “Il suo meglio l’ha dato proprio per Conte, visto che il gioco di quest’ultimo si basa proprio sull’attaccante”. Tutte riflessioni molto interessanti, vedremo se in futuro cosa accadrà.