José Mourinho ha scelto il suo futuro e quale sarà la prossima panchina: in ogni caso è addio alla Roma! I tifosi apprendono nefasti la nuova destinazione del portoghese
Tra Josè Mourinho e la Roma tira brutta aria da qualche mese, aria di separazione. Il tecnico portoghese dopo l’amarezza della finale persa in Europa League la scorsa stagione ha deciso di restare nella Capitale, facendo questa promessa ai giocatori e ai tifosi. Probabilmente un passo troppo affrettato considerando che le frizioni con la società erano già cominciate a suon di frecciatine. Rosa non all’altezza e poca presenza della proprietà soprattutto dal punto di vista mediatico: questi i maggiori capi d’accusa che lo Special One non ha spesso mandato a dire verso i suoi capi.
Con queste premesse la nuova stagione è iniziata ancora peggio: Roma in crisi tecnica, di gioco e di classifica. Gli ultimi successi, aiutata da un girone in Europa estremamente facile, sembrano solo aver fatto rientrare le voci di un clamoroso esonero che comunque è ancora lì più vivo che mai. La classifica ancora piange, dove i giallorossi stazionano al centro.
Roma addio, Mourinho ha già scelto la prossima destinazione
Per ora si andrà avanti con Mourinho perché lo spogliatoio e i tifosi questo vogliono. In caso di ulteriori crolli non sono esclusi ribaltoni, con il tecnico portoghese che sarà sotto la luce dei riflettori di settimana in settimana. Dunque il pericolo esonero non è scongiurato. Ma è più verosimile che lo Special One arrivi fino a fine stagione, dopodiché la sua decisione è già presa e sarà inequivocabile: dirà addio alla Roma. Non ci sono i margini per andare avanti anche un quarto anno insieme.
Il tecnico non rinnoverà con la Roma ed ha già in mente quale dovrà essere la sua nuova esperienza. Mou ha diversi estimatori che lo cercano, non ultimi gli arabi. Non è un mistero che in estate alcuni club dell’Arabia Saudita volevano ricoprirlo d’oro pur di portarlo alla propria corte. Ma lo Special One ha rifiutato, non se l’è sentita di venir meno alla parola data a giocatori e tifosi. Anche per questo è rimasto, chissà se adesso si è pentito di questa scelta.
Il suo futuro comunque non sembra essere in Arabia Saudita. Sicuramente i club sauditi proveranno a tornare all’attacco, ma Mou potrebbe rifiutare ancora una volta. Anche perché nelle sua mente c’è la volontà di allenare una nazionale: questa è la scelta fatta dall’ex Inter per la sua prossima panchina. Se quella del Portogallo o un’altra si vedrà, anche perché prima c’è un Europeo da disputare la prossima estate.