Roma, Pinto pesca in Serie A: colpo a sorpresa

La Roma lavora per trovare nuovi rinforzi sul mercato in vista di gennaio: colpo a sorpresa per Pinto, ma la pista è complicata.

Segnali di crescita in casa Roma. Dopo una fase burrascosa, il club giallorosso è riuscito a quanto pare nel giro di pochi giorni a ritrovare il proprio equilibrio. Nel momento più difficile, mentre si addensavano nubi sul futuro di Mourinho, la squadra ha reagito, è rinata e oggi l’ambiente ha ritrovato serenità.

Mercato Roma
Roma, colpo a sorpresa per Pinto: nuovo obiettivo sulla fascia (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Di un esonero dello Special One non si parla più. Il portoghese rimarrà ancora nella Capitale, almeno fino a fine stagione. Un problema in meno per Tiago Pinto, che può tornare a pianificare il mercato, cercando i rinforzi più adatti per rendere la rosa più competitiva già a partire dal prossimo gennaio.

Alla ricerca di giovani in rampa di lancio, di campioni in cerca di rilancio o di colpi low cost che possano riuscire a trasformarsi in veri e propri affari, il ds portoghese avrebbe ricominciato a sondare il mercato. E sarebbe stato conquistato in queste ultime giornate dalla crescita esponenziale di un talento che gioca in Serie A.

C’è infatti un giocatore che si sta mettendo in mostra in queste prime giornate di campionato, e che potrebbe rappresentare un nome spendibile in giallorosso per il presente e soprattutto per il futuro. Anche se strapparlo alla sua attuale società non sarà per nulla semplice.

Pinto mette nel mirino un talento della Serie A: assalto possibile a gennaio

La squadra rivelazione, se così si può definire, fino a questo momento in campionato è la Fiorentina di Italiano. Non proprio una sorpresa, considerando che si tratta di una formazione che lo scorso anno ha giocato due finali e che può vantare in panchina uno dei tecnici più talentuosi attualmente presenti in Serie A.

Un allenatore che, dopo l’infortunio occorso a Dodò, non ha avuto alcuna remora a puntare forte sul giovane Michael Kayode, terzino destro di origine nigeriana cresciuto nelle giovanili della Juventus ma esploso definitivamente nella Primavera viola negli scorsi anni.

Kayode alla Roma
Kayode nel mirino della Roma: la replica della Fiorentina (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Un ragazzo forte fisicamente, rapido, dotato di una buona tecnica e con margini di crescita enormi. Un talento su cui la Fiorentina punta moltissimo, ma che sarebbe stato messo nel mirino proprio da Pinto, alla ricerca del futuro titolare sulla fascia destra, dove Kristensen non ha ancora convinto del tutto e Celik e Karsdorp non offrono reali garanzie.

La sensazione è che il ds giallorosso possa provare un assalto già a gennaio per poterselo assicurare, magari lasciandolo comunque in prestito alla Viola fino a fine stagione. Ma si tratta di un’ipotesi di difficile realizzazione. Trattare con Commisso è sempre complicato, e immaginare che la Roma possa riuscire ad accontentarlo economicamente sarebbe forse un eccesso di ottimismo da parte dei tifosi giallorossi.