Il Milan guarda già con attenzione al calciomercato della prossima stagione mettendo nel mirino Taremi ed un altro giocatore in scadenza.
Cercato a lungo durante gli ultimi giorni del mercato estivo, Mehdi Taremi è rimasto al Porto, pronto a vivere la sua ultima stagione in Portogallo essendo in scadenza di contratto.
La punta della nazionale iraniana non sembra intenzionata a rinnovare il contratto con il club lusitano ed al termine della stagione in corso deciderà in libertà quello che sarà il suo prossimo club. I rapporti tra il Milan e l’entourage del giocatore si erano deteriorati dopo gli ultimi giorni di agosto quando furono cambiate le carte in tavola e le richieste per approdare in rossonero. Il club meneghino aveva infatti trovato l’intesa con il Porto, salvo poi non raggiungere l’intesa con gli agenti del calciatore.
Calciomercato Milan, pronto il doppio colpo a zero
L’intenzione del Milan appare però quella di voler ricucire lo strappo con lo staff del giocatore iraniano per poi provare a portarlo in rossonero a zero in vista della prossima stagione. Un affare che potrebbe non essere l’unico per Furlani e Moncada che hanno messo gli occhi su un altro giocatore in scadenza di contratto.
In casa rossonera piace molto Lukas Klostermann, centrale difensivo del Lipsia che vedrà scadere il suo contratto con la società tedesca al termine del campionato in corso. Le trattative per il rinnovo sembrano essere ferme e potrebbe decidere di scegliere il suo prossimo club in autonomia già a partire da febbraio 2024. Il Milan però dovrà guardarsi dalla concorrenza per il difensore con il Bayern Monaco che lo ha messo nel mirino da tempo.
Per quello che riguarda Taremi andrà valutata la situazione nel corso dei mesi con il Milan che dovrà decidere in primo luogo cosa fare con i centravanti che sono presenti in rosa. Olivier Giroud è in scadenza di contratto e con ogni probabilità si incontrerà con la dirigenza verso il termine della stagione in corso per valutare il da farsi.
Stesso discorso per Luka Jovic. Il serbo ha giocato la sua prima partita da titolare sabato scorso contro il Genoa ma appare ancora lontano dalla miglior forma fisica. Se dovesse convincere il club durante il campionato attuale per lui sarebbe già pronto un prolungamento di contratto, nel caso contrario le strade si dividerebbero il prossimo giugno con l’ex viola libero di trovare una nuova squadra a costo zero.