FPF Uefa, penalizzazione e squalifica: Juve di nuovo a rischio

Clamoroso colpo di scena in casa Juventus con il club che ora torna nel mirino della Uefa dopo quello che è accaduto con la penalizzazione e squalifica.

Ci sono novità importanti che riguardano quello che può accadere da un momento all’altro perché occhio alle nuove sanzioni che ha già deciso la Uefa e che coinvolgono anche club italiani del campionato massimo di Serie A. In questi ultimi anni non è stata una buona situazione quella che hanno vissuto le squadre del nostro paese viste le punizioni arrivate.

Adesso il momento è veramente complicato perché dopo quello che è già accaduto nessuno vorrebbe rivivere certi momenti. Il Milan e la Juve su tutte sono le squadre che sono state punite e hanno dovuto rinunciare anche all’Europa, ma anche Roma e Inter hanno trovato alcuni accordi con la Uefa sempre per la questione economica che riguarda il FPF.

Rischio penalizzazione e squalifica per la Juve
Rischio penalizzazione e squalifica per la Juve – Lapresse – fuorigioco.calciomercato.it

Infatti, adesso ci sono delle novità che riguardano il clamoroso colpo di scena che può arrivare nelle prossime settimane in merito alla decisione proprio della Uefa di andare a dare l’ultimatum e punire alcuni di questi club che non avrebbero rispettato i paletti fissati.

FPF, la Juve di nuovo a rischio squalifica?

Arriva la risposta che riguarda ciò che è accaduto nelle ultime ore, perché la Uefa ha iniziato a dare i primi segnali in merito a quelle che saranno le sanzioni da prendere nei confronti di alcuni club che non rispetteranno determinati paletti imposti dall’organo sportivo che si occupa delle competizioni europee. Pronte multe, penalizzazioni e squalifiche.

Primi problemi per Giuntoli alla Juve
Primi problemi per Giuntoli alla Juve – Lapresse – fuorigioco.calciomercato.it

Attenzione quindi anche alla Juventus, che lo scorso anno è stata fatta fuori dalla Champions League con una squalifica decisa dalla Uefa e dalla Serie A che ha penalizzato di 10 punti in classifica il club bianconero per evitare una sua presenza in Europa.

In queste ore la Uefa ha analizzato le questioni economiche dei club con cui aveva pattuito accordi (tra cui anche la Juve) avvisando alcuni che restano a rischio squalifica e penalizzazione.

Adesso però è chiaro il perché non è stata presa in considerazione la Juventus, visto che nell’ultimo anno non ha preso parte a competizioni Uefa. Ci sarà, invece, quest’anno e dopo l’annata che si concluderà la CFCB valuterà i conti della Juventus che dovranno essere in ordine e come pattuito o ci sarà un nuovo rischio sanzione da dover affrontare per i bianconeri.

Gestione cookie