Quasi come un fulmine a ciel sereno il giocatore ha fatto un annuncio importantissimo in merito al suo futuro.
In un post social pubblicato nelle scorse ore, infatti, il campione ha ringraziato tutti i suoi compagni di squadra, gli allenatori e i club con i quali ha lavorato nel corso di questi intensi anni di carriera, visto che a sorpresa ha deciso di ritirarsi dopo l’ultimo anno in Brasile. Nessuno l’avrebbe mai detto, test fisici e prestazioni avevano lasciato credere che il calciatore potesse ancora dire la sua, quantomeno in patria, ma il suo “viaggio” è stato importante al punto che lascia senza alcun tipo di rimpianto o rammarico particolare.
Annuncio a sorpresa, si è ritirato dal calcio giocato
La stagione è appena cominciata, eppure il cuore dei tifosi bianconeri è stato spezzato da una decisione completamente inaspettata. In un post pubblicato nelle scorse ore sui propri canali ufficiali, infatti, il calciatore ha annunciato il suo ritiro dopo un breve periodo di riflessione dal calcio giocato.
In molti erano sicuri che il campione sarebbe tornato a giocare con i bianconeri nel corso di questa stagione, ma il ritardo nella preparazione, complice il grave infortunio al ginocchio subito nella passata stagione, avrà sicuramente inciso sulla decisione finale del centrocampista, che un po’ più avanti con l’età rispetto ai suoi colleghi, ha deciso di farsi da parte lasciando spazio a chi merita ma soprattutto ai più giovani. Una scelta del genere, inaspettata come detto, potrebbe non essere perdonata da alcuni, ma riflettendoci non c’era momento migliore per prendere questa decisione se non questo.
Stando dunque a quanto riportato dai principali media brasiliano, ma soprattutto dal diretto interessato in un post social, Paulinho si è ritirato dal calcio giocato. Nell’ultima stagione il classe ’86 ha giocato nel Corinthias collezionando “solo” 12 presenze in tutte le competizioni, venendo condizionato e non poco dalla rottura del legamento crociato del ginocchio.
Si è ritirato una leggenda: è ufficiale
La notizia non era assolutamente nell’aria, anzi, i tifosi erano sicuro che nel corso di questa stagione sarebbe tornato a dominare tutti i centrocampi del Sudamerica, ma invece Paulinho ha deciso di stupire tutti annunciando il suo ritiro.
Da sempre uomo di poche parole, il centrocampista brasiliano questa volta ha addirittura creato un video pubblicato sui propri profili social nella cui didascalia ha scritto “Obrigado futebol“, “grazie calcio“ tradotto. Ed un ringraziamento è doveroso, anche perché il viaggio di Paulinho nel mondo del pallone è stato importante, considerato il fatto che ha avuto il piacere e l’onore di vestire maglie importanti come quelle di Corinthias o Coimbra in patria, o di Tottenham (2013-2015) e Barcellona (2017-2019) in Europa. Nel mentre qualche esperienza fra Cina ed Arabia Saudita.