Juventus, altro regalo per Motta: guizzo di Giuntoli e beffa Napoli

In casa Juventus Cristiano Giuntoli è al lavoro e si avvicina al primo colpo che arriverà nella sessione di gennaio. Si tratta di un rinforzo a dir poco gradito a Thiago Motta e di una beffa per il Napoli, che da tempo si stava muovendo sulle tracce del calciatore. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

L’impronta di Cristiano Giuntoli sui bianconeri è stata visibile sin dal primo momento dal momento che la sessione di calciomercato che da poco si è conclusa è stata condotta con grande strategia. Sono stati piazzati tutti i colpi messi nel mirino, con l’unico rammarico rappresentato dal caso Todibo.

Trattandosi però di una autentica rifondazione nel passaggio da Massimiliano Allegri a Thiago Motta, la squadra non poteva essere completata e diventare ad immagine e somiglianza del proprio allenatore subito. Servono innesti ancora e per questo motivo Giuntoli ha già individuato il prossimo rinforzo in vista di gennaio.

Mercato Juventus colpo in difesa
Mercato Juventus, colpo a sorpresa e Napoli beffata (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

I bianconeri piazzano un colpo a sorpresa: guizzo di Giuntoli

Come detto, è soprattutto la linea difensiva che ha ancora bisogno di rinforzi dal momento che come centrali ci sono Gatti e Bremer come titolari, con Danilo e Kalulu, quest’ultimo solo in prestito, alle loro spalle. In tal senso, Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino il nuovo rinforzo per la linea difensiva.

Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus ha messo nel mirino per gennaio il roccioso difensore del Feyenoord e della Nazionale slovacca David Hancko, che andrebbe ad integrarsi perfettamente per caratteristiche agli altri centrali bianconeri. Andiamo a vedere le ultime.

Juventus su Hancko
Juventus, occhi puntati su Hancko: le ultime su questo affare (Fuorigioco.calciomercato.it) – foto da Lapresse

Juventus, occhi puntati sul colpo in difesa: le ultime

Il suo arrivo a gennaio sarebbe anche in prospettiva futura, dal momento che la permanenza di Kalulu non è scontata e che Danilo ha ormai una certa età ed il discorso sul rinnovo è fermo. Di piede mancino, piace anche per la sua capacità di giocare sia da centrale che sulla fascia.

Ha un fisico importante e lo si è visto anche con la Nazionale slovacca all’opera, con ottimi risultati, ad Euro 2024. 26 anni per lui, per diverso tempo Hancko è stato seguito anche dal Napoli e dall’Atletico Madrid. Il Feyenoord è storicamente una bottega molto cara, ma i rapporti con la Juventus sono buoni dopo il recente affare Facundo Gonzalez.

Gestione cookie