L’Italia di Luciano Spalletti ha vinto contro l’Israele ma non si sono placate le polemiche sul commissario tecnico e il suo esonero.
Gli Azzurri hanno vinto la seconda partita del girone di Nations League e hanno preso immediatamente la testa della classifica dopo la spettacolare vittoria contro la Francia di pochi giorni fa, a Parigi. L’Italia è tornata a ruggire e a macinare un gioco vincente e convincente, dopo la fatica enorme fatta all’Europeo. Ora il gruppo c’è ed è convinto dei propri mezzi e in futuro potrebbe fare benissimo.
Ma nonostante la vittoria e il bel gioco mostrato nelle ultime partite la posizione di Luciano Spalletti è ritenuta sempre in bilico e il suo futuro a forte rischio.
Italia, Spalletti cambia tutto: le ultime
Le due vittorie dell’Italia contro Francia e Israele hanno rivoluzionato il modo di vedere gli Azzurri. Dopo la tremenda delusione vissuta all’Europeo a cui si andava da campioni in carica, la squadra è tornata a lavorare con grandi stimoli e con molto entusiasmo, anche spinta dalla passione di un intero popolo.
Il primo posto nel girone di Nations League è fondamentale per pensare al futuro in maniera positiva: ora l’Italia è una squadra bella e vincente e può fare molto bene in futuro,
Secondo le ultime notizie, si è continuato a parlare dell’esonero di Spalletti anche dopo la partita ed è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano.
Esonero Spalletti: salva il posto, si continua insieme
La vigilia di Francia-Italia è stata corredata di tantissime voci e notizie che avrebbero voluto l’esonero di Luciano Spalletti da ct dell’Italia. La crisi dell’Europeo aveva lasciato aperte ferite e cicatrici che sembravano difficilmente sanabili e per questo motivo si è iniziato a parlare in maniera concreta del suo esonero.
Le vittorie contro Francia e Israele, però, hanno ridato fiducia a tutto l’ambiente Italia e anche i più scettici sono stati in grado di ricredersi sulle capacità di Luciano Spalletti ma soprattutto di tutto il gruppo azzurro.
Gabriele Gravina aveva già confermato la posizione di Luciano Spalletti che, a quanto pare, non ha mai rischiato l’esonero e dopo queste due vittorie il suo posto è ancora più saldo.
Spalletti stravolge l’Italia: ecco come ha fatto
Al termine di Israele-Italia, Luciano Spalletti ha spiegato il modo in cui è riuscito a rivoltare come un calzino l’Italia in pochissimo tempo. La squadra ora è sembrata molto più centrata e pronta per affrontare sfide complesse e il futuro non potrà che essere roseo.
“Da un punto di vista tattico sono stati molto bravi a saper riconoscere le posizioni, anche perché sono messi nelle condizioni di giocare come giocano nel club – sottolinea il ct alla RAI -. Sanno benissimo cosa fare, si trovano alcune volte a occhi chiusi e nel secondo tempo si è visto meglio il fraseggio e la qualità di possesso palla”.