Tuchel sbarca in Serie A: colpo di scena, c’è l’annuncio

Thomas Tuchel a sorpresa può sbarcare in Serie A e si tratta di un colpo di altissimo profilo, trattandosi di uno degli allenatori più importanti al mondo. La notizia arriva come un autentico colpo di scena e l’annuncio in questione accende i sogni dei tifosi di questa big. Andiamo a vedere le ultime.

Siamo al cospetto di uno degli allenatori più vincenti della sua generazione, dal momento che ha fatto cose straordinarie ovunque sia andato. Al Borussia Dortmund, al Chelsea ed anche al Bayern Monaco, seppur tra mille polemiche. Solo al Paris Saint Germain le cose sono state molto altalenanti.

Ha raggiunto sì una finale di UEFA Champions League, ma ha anche avuto tanti passaggi a vuoto che hanno reso burrascoso il suo addio. Adesso si vocifera a sorpresa in maniera sempre più insistente di un suo arrivo in Serie A. E’ finito nel mirino della big, che ora vuole assicurarsene le competenze per puntare al massimo. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Tuchel in Serie A
Tuchel in Serie A, arriva il colpo di scena inatteso (Fuorigioco.calciomercato.it) – foto da Lapresse

Il tedesco sbarca in Serie A: colpo di scena

Allo stato attuale delle cose è senza squadra, ma ha dimostrato in carriera di saper subentrare e quindi è verosimile immaginarlo presto su una grande panchina. Rappresenterà verosimilmente la prima scelta per tutte le squadre che decideranno di cambiare la propria guida tecnica a stagione in corso.

In tal senso, stando a quanto raccontato da Federica Zille di DAZN a MilanNews, infatti, il nome di Thomas Tuchel è da tenere in considerazione per il Milan nel caso in cui le cose dovessero continuare ad andare in un certo modo e si dovesse rendere necessario l’esonero di Paulo Fonseca, che continua ad essere in una posizione fortemente instabile.

Tuchel al Milan
Tuchel può sbarcare al Milan per il dopo Fonseca (Fuorigioco.calciomercato.it) – foto da Lapresse

Tuchel in Italia: nome nuovo per la panchina

Ci si aspettava sicuramente di più da lui e da questo Milan, che però fin qui non ha mai espresso un gioco convincente e che ha palesato dei limiti difensivi davvero impressionanti. Per questo si insiste in maniera sempre più importante di un esonero di Fonseca.

Gli altri profili che vengono accostati in maniera costante al Milan per il dopo Fonseca sono Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Il verdetto finale lo darà ancora una volta il campo, con la palla che in caso di esonero del portoghese passerà allo staff tecnico rossonero.

Gestione cookie