Virgil Van Dijk si prepara a salutare il Liverpool dopo tanti anni e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Il campione olandese è pronto a sbarcare in Serie A dal momento che una big, per puntare con decisione allo Scudetto, ha fiutato l’affare ed ora ne vuole approfittare.
Siamo al cospetto di uno dei difensori ormai da anni più forti del panorama calcistico europeo. Ha avuto un paio di anni difficili in cui ha sofferto per i problemi del Liverpool, ma quando si alza il suo livello ne ha sempre beneficiato la sua squadra. Sia i Reds che la Nazionale olandese. E’ un calciatore che rappresenta una icona del calcio.
Ha una qualità fuori dal comune, soprattutto se alla sua classe ci aggiungi anche le sue doti atletiche che lasciano davvero di stucco. In Serie A, abituato ai ritmi del calcio inglese, potrebbe fare davvero la differenza ed in carriera è stato straordinario sia da difensore in una linea a 4 che a 3. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
L’olandese in Serie A: colpo di scena sul calciomercato
Al Liverpool la sua situazione è incerta ormai da diverso tempo. Ha, infatti, il contratto in scadenza nel 2025 insieme a Salah, che ha già annunciato il suo addio, ed a Trent Alexander-Arnold. Sul fronte rinnovo tutto tace e la big del nostro campionato è pronta ad approfittare di questa situazione di incertezza.
Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Virgil Van Dijk per dare ancora più sostanza alla sua linea arretrato e per puntare in maniera ancora più forte allo Scudetto ed al rilancio di questo club. Andiamo a vedere le ultime su un autentico affare a basso costo.
Van Dijk nella big di Serie A: le ultime su questo affare
Classe 1991, ha ormai 33 anni ed è alla ricerca di un ultimo contratto importante nella sua carriera. L’avventura in un club come la Juventus non lo può non stimolare, soprattutto considerando il suo temperamento da leader assoluto.
Al momento la Juventus pensa a van Dijk per un colpo a parametro zero, ma chissà che non possa puntare ad accelerare già a gennaio per provare a bruciare la concorrenza che non manca di certo.