Tra i tecnici che sono fuori dai giochi ormai da diversi tempo c’è Zidane. E per il francese si apre una possibilità a sorpresa. I dettagli
Conclusa la sua esperienza sulla panchina del Real Madrid, Zidane ha deciso di aspettare prima di riprendere una nuova avventura da allenatore. Si è parlato molto di Juventus e Marsiglia, ma alla fine nessuna ha sondato il terreno per il transalpino forse anche un po’ a sorpresa considerato le scelte fatte. Ora, però, si potrebbe aprire una possibilità che fino a questo momento mai nessuno aveva preso in considerazione.
Secondo quanto riferito da fichajes.net, una big starebbe pensando di affidare la panchina a Zidane. Niente di certo, al momento, ma una semplice idea che potrebbe trasformarsi in realtà in futuro. Bisognerà anche capire se il francese accetterà oppure no. Vedremo cosa accadrà in futuro e se alla fine ci sarà il ritorno di Zidane in panchina oppure, come ipotizzato in passato, il suo futuro sarà in un ruolo differente.
Zidane in panchina: ecco chi ci pensa
Nella sua esperienza sulla panchina del Real Madrid Zidane ha sicuramente dimostrato di saperci fare. Per questo motivo non era da escludere una nuova esperienza come allenatore. Ma la sua lunga avventura sul campo potrebbe consentire di ritornare nel mondo del calcio con un ruolo diverso. I ragionamenti sono in corso e le scelte saranno fatte solamente nei prossimi mesi e in base alle offerte che arriveranno.
Ma se dovesse rimanere ancora fermo, attenzione all’ipotesi di un ritorno al Real Madrid. Dalla Spagna confermano che i Blancos starebbero ragionando sulla possibilità di affidare la propria panchina a Zidane al termine dell’avventura di Ancelotti. Il contratto dell’attuale allenatore italiano scade nel 2026 e quindi c’è assolutamente del tempo per trovare l’accordo con il nuovo tecnico e fare la scelta, ma il francese piace e potrebbe tornare.
A questo punto non è da escludere che Zidane decida di aspettare per capire meglio il suo futuro. Il tecnico francese è rimasto molto legato al mondo madrileno e una chiamata potrebbe consentirgli anche di dire sì alla proposta. Manca ancora del tempo considerando che il contratto scade nel 2026 e c’è un biennio importante e destinato a regalare diverse soddisfazione al club madrileno. E solamente al termine di questo periodo saranno prese le decisioni sul tecnico e non è da escludere che alla fine la scelta cada su Zidane.