Premier%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme+su+abusi+ed+insulti%3A+cosa+succede
fuorigiococalciomercatoit
/2024/09/11/premier-scatta-lallarme-su-abusi-ed-insulti-cosa-succede/amp/
Categories: News

Premier, scatta l’allarme su abusi ed insulti: cosa succede

Published by
Salvatore Ioime

La Premier League è uno dei campionati più migliori del mondo, ma non è oro tutto ciò che luccica. Il dato su abusi ed insulti fa preoccupare

Un nuovo dato impressionante in Premier League. Non solo lo spettacolo in campo e fuori, ma anche un momento non troppo positivo per le tifose inglesi. Spunta il retroscena terribile su quello che succede ogni volta negli stadi inglesi: scopriamo tutta la verità a distanza di mesi.

Premier, scatta l’allarme su abusi ed insulti: cosa succede – Ansa- fuorigioco.calciomercato.it

 

I campioni vogliono sbarcare in Premier League che resta uno dei campionati più belli di sempre. Uno spettacolo da urlo in campo e fuori, ma spesso accadono episodi terribili sugli spalti. Questa volta a preoccupare sono gli insulti e gli abusi sulle tifose inglesi: il dato è davvero allarmante. Ancora casi davvero incredibili che accadono ogni domenica in Premier League. Il campionato inglese resta uno dei migliori di sempre, ma vanno ancora sistemate tante cose per salvaguardare la bellezza del calcio.

Premier League, tifose bersagliate: ecco il dato che preoccupa l’Inghilterra

Un momento decisivo per prendere provvedimenti importanti: il dato preoccupante che ha fatto così scattare tutti i tifosi inglesi, scopriamo nel dettaglio tutto quello che succede.

Premier League, non è oro tutto ciò che luccica: la verità – Ansa- fuorigioco.calciomercato.it

 

Pochi minuti fa è stato lanciato l’allarme dopo uno studio effettuato contro la discriminazione delle tifose. Secondo l’associazione anti-discriminazione Kick It Out, su 1.502 tifose inglesi e gallesi, la metà ha ricevuto insulti di stampo sessista con quello più noto ‘Torna in cucina‘.

Andando nel dettaglio possiamo notare come il 7% ha anche dichiarato di essere stata toccata in maniera inappropriata, mentre il 3% di aver subito violenza fisica. Infine, il 2% ha rivelato di essere stata molestata sessualmente: il dato più allarmante è quello dell’85% delle vittime che non ha denunciato.

La questione sulle tifose bersagliate va subito risolte per salvaguardare la bellezza del calcio inglese. Accadono ancora episodi terribili che investono ogni singolo aspetto del mondo della Premier League.

Una situazione del tutto ignota fino a qualche ora fa: l’associazione Kick It Out ha messo in mostra dati allarmanti per tutto il movimento calcistico. La Premier League dovrà ritrovare appeal come qualche anno fa per dimenticare in fretta gli ultimi mesi non troppo esaltanti per questa nuova tegola. Un nuovo momento decisivo per rivoluzionare decisamente questa dinamica non troppo favorevole per lo sviluppo del movimento calcistico inglese.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Infortunio in allenamento, salta i rossoneri: c’è l’annuncio

In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…

2 mesi ago

Mercato Inter, colpo dall’Atletico: il talento è pronto a firmare

Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…

2 mesi ago

Juve: Giuntoli anticipa il colpo, arriva subito

La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…

2 mesi ago

Juventus, ecco il nuovo Yildiz: arriva sempre dal Bayern Monaco

Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…

2 mesi ago

Esonero Thiago Motta, clamoroso retroscena: colpa di Conte

Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…

2 mesi ago

Milan, arriva a sorpresa l’ex Juve: Sarri più lontano

Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…

2 mesi ago