Serie+A%2C+attaccante+KO+in+Nazionale%3A+le+condizioni+preoccupano
fuorigiococalciomercatoit
/2024/09/11/serie-a-attaccante-ko-in-nazionale-le-condizioni-preoccupano/amp/
News

Serie A, attaccante KO in Nazionale: le condizioni preoccupano

Published by
Lorenzo De Angelis

Continua il cattivo rapporto fra la sosta per le nazionali e le squadre di club, che si ritrovano sempre a perdere giocatori nel corso di queste settimane.

L’ultima vittima gioca in Serie A, ed è uno dei calciatori più importanti ed incisivi che l’allenatore ha in rosa. Stando alle ultime notizie, infatti, durante l’ultimo impegno con la sua Nazionale, intorno al 45esimo minuto del primo tempo, l’attaccante ha avvertito un problema che ha immediatamente attirato l’attenzione dei tifosi, del CT ma soprattutto dello staff medico, che sul momento non era riuscito a fare una diagnosi del fastidio avvertito dal ragazzo.

Attaccante KO in Nazionale, le condizioni (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Il giocatore, comunque, ha deciso di giocarci sopra per capire se potesse continuare, ma nel corso dell’intervallo si è ritrovato costretto ad alzare bandiera bianca ed uscire.

Attaccante KO in Nazionale: le ultime

Continuano ad arrivare brutte notizie da questa sosta per le Nazionali, con l’allenatore che nella serata di ieri ha perso per infortunio uno dei suoi giocatori migliori. Al momento ancora nessuna diagnosi ufficiale sarebbe arrivata in merito alle condizioni dell’attaccante, ma l’impressione è che il ragazzo rimarrà fermo ai box più di quanto effettivamente ci si potesse immagine.

Le sensazioni che aleggiando sono tutt’altro che positive, anche perché c’è l’aggravante che l’attaccante ha provato a giocare sopra questo problema negli ultimissimi minuti del primo tempo. Non è da escludere che questa forzatura possa aver ulteriormente aggravato la situazione, ma solo gli esami ufficiali potranno fare chiarezza, luce, su questa situazione, con l’allenatore che nel frattempo starebbe già studiando le soluzioni più adatte per sostituirlo. 

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di fantacalcio.it, il Lecce ha perso per infortunio il suo uomo più rappresentativo, Lameck Banda. L’esterno classe 2001, infatti, ha accusato un problema (muscolare) verso la fine del primo tempo di Zambia-Sierra Leone, venendo sostituito nel corso dell’intervallo dal CT Bruce Mwape.

Infortunio grave: svelati i tempi di recupero

Solo gli accertamenti ai quali verrà sottoposto nelle prossime ore potranno fare chiarezza sulla natura dell’infortunio di Lameck Banda e con essa la relativa gravità. Per questo motivo al momento non si possono fare previsioni su quali saranno i tempi di recupero l’esterno del Lecce, anche se qualcosina già starebbe iniziando a circolare dalle parti del centro sportivo dei salentini.

Stando a fantacalcio.it, infatti, con ogni probabilità Banda dovrebbe saltare la trasferta di domenica contro il Torino, in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 15. Può anche darsi che alla fine il classe 2001 ha scampato il peggio fermandosi e venendo sostituto in tempo, ma l’impressione è che se anche si dovesse essere verificato questo, Luca Gotti potrebbe non rischiarlo così da poterlo avere al massimo della condizione nella partita seguente. Staremo a vedere.

Infortunio Banda, salterà il Torino (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Infortunio in allenamento, salta i rossoneri: c’è l’annuncio

In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…

2 mesi ago

Mercato Inter, colpo dall’Atletico: il talento è pronto a firmare

Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…

2 mesi ago

Juve: Giuntoli anticipa il colpo, arriva subito

La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…

2 mesi ago

Juventus, ecco il nuovo Yildiz: arriva sempre dal Bayern Monaco

Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…

2 mesi ago

Esonero Thiago Motta, clamoroso retroscena: colpa di Conte

Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…

2 mesi ago

Milan, arriva a sorpresa l’ex Juve: Sarri più lontano

Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…

2 mesi ago