Serie A, è scattata l’emergenza infortuni: in tre indisponibili

Questa sosta non ha portato buone novelle dalle parti del centro sportivo, anzi, l’allenatore si è ritrovato a lavorare con una squadra decimata.

Il problema è che pare essere scattato un vero e proprio stato d’allarme, visto che sono addirittura tre i giocatori indisponibili per la prossima partita di campionato. Al momento la situazione è questa, ma tifosi ed allenatore (soprattutto) sperano che almeno due di loro possano recuperare, così da non arrivare contati al prossimo impegno di Serie A.

Emergenza infortuni
Stato d’allarme per via dei tanti infortuni (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

L’impressione, comunque, è che lungo il percorso la situazione possa sistemarsi, ma solo gli allenamenti di domani e la rifinitura di sabato potranno dire di più su questa, delicata, situazione.

Stato d’allarme per gli infortuni: la situazione

Continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermiera del centro sportivo, dove l’allenatore è stato messo al corrente del fatto che tre dei suoi giocatori migliori non sono al 100%. Da qui al giorno della partita le cose potrebbero cambiare, ma comunque sembrerebbe essere scattato uno stato d’allarme che preoccupa e non poco i tifosi in vista del proseguo della stagione.

In attesa di ulteriori accertamenti, l’allenatore starebbe già studiando le soluzioni migliori per affrontare questa triplice assenza, anche se quanto trapelato nella mattinata di oggi lascia invece intendere che uno spiraglio di speranza per vederne almeno uno in campo domenica c’è.

Questa mattina in edicola Tuttosport ha dunque fatto il punto in casa Torino, che ieri ha riaccolto in gruppo in nazionali per iniziare la preparazione verso la partita contro il Lecce. Le novità golose sono però arrivate da chi nel corso di questa sosta è rimasto al Filadelfia, ovvero Che Adam, Linetty e Vlasic, in dubbio per la sfida contro i salentini, anche se il centrocampista polacco sembrerebbe essere completamente recuperato, con Vanoli che ieri gli ha infatti permesso di aggregarsi insieme ai suoi compagni di squadra.

Tripla indisponibilità: il punto sugli infortunati

In casa Torino la situazione è questa: Adams, Linetty e Vlasic sono in dubbio per il Lecce. A dirla tutta in questi giorni sono state registrate delle novità piuttosto importanti che hanno permesso a Vanoli di tirare un enorme sospiro di sollievo.

Su tutto, scrive Tuttosport, il fatto che il centrocampista polacco sarebbe recuperato, e l’allenamento in gruppo svolto ieri lo conferma. Discorso diverso va invece fatto per Adams e Vlasic. Quest’ultimo continua a lavorare a parte seguendo il cauto programma di rientro, mentre per il primo si respira un cauto ottimismo in funzione di domenica. Stando al quotidiano, infatti, l’attaccante scozzese dovrebbe tornare in gruppo fra oggi e domani, in tempo per essere disponibile per la partita contro il Lecce.

La situazione infortunati in casa Torino
Torino recupera Linetty, spera in Adams e continua a far lavorare a parte Vlasic (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it
Gestione cookie