Inter, colpo dall’Atalanta: 10 milioni ed un giocatore per il sì

L’Inter non si ferma ed anzi lavora già al futuro. Stavolta nel mirino c’è una delle stelle dell’Atalanta dei miracoli di Gian Piero Gasperini e per ottenere il sì Beppe Marotta è pronto a sacrificare un calciatore ed a mettere sul piatto anche 10 milioni. Insomma, un maxi scambio per un super rinforzo per Inzaghi.

Beppe Marotta è per distacco uno dei migliori dirigenti calcistici in circolazione proprio per la sua capacità di essere sempre in anticipo sui tempi. A conferma di ciò c’è il fatto che, complici le grandi difficoltà economiche del club, sta operando a costi praticamente pari a zero senza alterare il livello del gioco.

In tal senso, la specialità della casa è diventata negli ultimi anni sicuramente il colpo a parametro zero. Con Taremi e Zielinski che sono solo gli ultimi due di una lunga lista in ordine di tempo. Adesso, però, l’Inter è pronta ad affondare il colpo per una stella dell’Atalanta, per la quale vuole mettere sul piatto un calciatore e 10 milioni di euro.

Inter colpo dall'Atalanta
Inter, colpo dall’Atalanta con il maxi scambio (Fuorigioco.calciomercato.it) – foto da Lapresse

Marotta mette gli occhi in casa Atalanta: le ultime

L’Atalanta negli ultimi anni si è praticamente specializzata nella valorizzazione di giovani che arrivano ad avere dei prezzi in sede di calciomercato esorbitanti. Le porte sono sempre girevoli ed ora l’Inter è al lavoro per piazzare un colpo ad effetto e che potrebbe rappresentare il futuro per questa realtà.

Stando a quanto raccontato da Interlive.it, infatti, l’Inter può seriamente tornare alla carica per Giorgio Scalvini, ora alle prese con l’infortunio al legamento crociato ma che sta scaldando i motori per tornare in campo. I nerazzurri non lo hanno dimenticato ed anzi sono al lavoro per tornare seriamente all’assalto nei prossimi mesi. Per convincere gli orobici si pensa al maxi scambio.

Inter su Scalvini
L’Inter è pronta ad affondare il colpo per Scalvini dell’Atalanta (Fuorigioco.calciomercato.it) – foto da Lapresse

Inter, maxi scambio con l’Atalanta: un calciatore e 10 milioni

La valutazione del centrale difensivo è di 40 milioni di euro. Una cifra troppo alta per le finanze dell’Inter, che dunque valuta di inserire qualche contropartita. Il nome più caldo da questo punto di vista è quello di Kristjan Asllani.

L’albanese ha una valutazione di 30 milioni di euro circa e per questo Marotta potrebbe aggiungere, oltre al suo cartellino, anche 10 milioni di euro. Si tratta di una pista da tenere attentamente in considerazione, dal momento che Scalvini è uno dei talenti più puri del calcio italiano e l’Inter è fortemente interessata a lui.

Gestione cookie