Rottura totale con allenatore e società: è stato messo fuori rosa

Dopo un estenuante tira e molla con la società, l’allenatore ha preso una decisione drastica contro il giocatore.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno non farà più parte del gruppo squadra almeno fino alla fine di questa stagione, salvo incredibili, ma a questo punto insospettabili, colpi di scena. Essenzialmente al club non è andato a genio il comportamento avuto dal ragazzo negli ultimi giorni, che spesso si è opposto a qualsiasi decisione e proposta che la dirigenza gli aveva presentato sul tavolo.

È stato messo fuori rosa
È stato messo fuori rosa, il motivo (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

La soluzione migliore affinché questa storia potesse finire nel migliore dei modi non è stata opzionata, con il calciatore che adesso deve prendersi tutte le conseguenze del caso.

È stato messo fuori rosa dall’allenatore

La stagione è appena cominciata, eppure la situazione sembrerebbe essere già uscita fuori controllo. Questi ultimi giorni di tensione sono culminati con una decisione piuttosto netta e dura della società nei confronti del calciatore, che adesso rischia seriamente di mettere a repentaglio la sua annata, che per molti sarebbe potuto essere quella della sua definitiva consacrazione.

A queste condizioni, indubbiamente, non lo sarà, anche perché salvo incredibili colpi di scena il ragazzo non vedrà più il campo, né tantomeno il centro sportivo insieme ai suoi compagni di squadra, almeno fino alla fine della stagione. La soluzione migliore, a questo punto, era davvero quella di separarsi, ma il calciatore non ha voluto sentire ragioni. Questo ha creato frizioni insanabili nel rapporto con la società, disposta addirittura a perderci pur di far valere la propria autorità decisionale.

Stando dunque a quanto riportato da Filippo Biafora sui propri profili social, la Roma ha deciso di mettere fuori rosa Zalewski, su consenso di Daniele De Rossi, dopo che per l’ennesima volta nel corso di quest’estate il calciatore rifiutato la possibilità di andare via dalla capitale, lui che comunque non rientra più nei piani dell’allenatore giallorosso.

Messo fuori rosa fino a fine stagione: il motivo

La Roma non potrà più fare affidamento su Nicola Zalewski, almeno per questa stagione. L’esterno polacco, infatti, è stato messo fuori rosa dal club dopo le frizioni che si sono venute a creare nel corso di quest’estate.

Fuori dai piani di Daniele De Rossi, il classe 2002 era stato messo sul mercato dal club giallorosso, che nel corso di quest’estate ha trovato nel Galatasaray un acquirente piuttosto interessato al calciatore. Neanche il tempo di sedersi al tavolo che le due società avevano già trovato l’accordo per il trasferimento di Zalewski, il vero ostacolo di questa trattativa. Nonostante i continui rifiuti, i turchi fino all’ultimo ci hanno provato ottenendo anche nelle ultime ore un “no” come risposta da parte del polacco, che ha fatto spazientire un po’ tutti, Roma compresa, che alla fine ha deciso i punirlo.

Zalewski fuori rosa a Roma
Zalewski fuori rosa a Roma per via dei continui rifiuti al Galatasaray (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it
Gestione cookie