Rottura+totale+col+club%3A+sar%C3%A0+licenziato%2C+decisione+presa
fuorigiococalciomercatoit
/2024/09/14/rottura-totale-col-club-sara-licenziato-decisione-presa/amp/
News

Rottura totale col club: sarà licenziato, decisione presa

Published by
Lorenzo De Angelis

Per uno momento si era creduto che potesse essere riaggregato quanto meno in gruppo, ma i rapporti fra il calciatore e la società sono oramai logori.

Nel corso di quest’estate si è cercato in qualche modo di venirsi incontro, ma più si andava avanti e più le cose peggioravano, al punto che la dirigenza avrebbe preso una decisione clamorosa. Stando alle ultime notizie, infatti, il club nelle prossime ore potrebbe comunicare la rescissione del contratto del giocatore, che nel corso di questi anni ha rappresentato essere una personalità piuttosto importante all’interno dello spogliatoio.

Il club ha decesso di licenziarlo, ufficialità a breve (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Questo potrebbe inevitabilmente scaturire delle reazioni lato calciatore, dando l’impressione che questa storia non finisca qui.

Sarà licenziato: il club ha deciso

La lista degli svincolati potrebbe presto aggiornarsi con un nome di tutto livello. Stando alle ultime notizie, infatti, nelle prossime ore il calciatore potrebbe essere svincolato dal suo attuale club tramite la modalità della rescissione contrattuale. Al momento sembrerebbe mancare davvero solo l’ufficialità, visti e considerati gli oramai rapporti logori fra il ragazzo e la società.

Come anticipato, nel corso dell’estate si è anche tentato un rappacificamento, ma non sembrerebbero esserci state né le condizioni né tantomeno la volontà, sennò non si spiegherebbe quanto starebbe accadendo in queste ore. Le prossime, sotto questo punto di vista, potrebbero essere decisive per la fine di questa complicata storia d’amore, anche perché il board societario dovrebbe riunirsi per decidere se arrivare addirittura a multare il calciatore, prima di troncare questa collaborazione.

Stando dunque a quanto riportato da L’Equipe, già fuori dai piani di Roberto De Zerbi, Chancel Mbemba potrebbe essere addirittura licenziato dal Marsiglia. L’ex Porto, infatti, sarebbe finito al centro di un tornado di critiche a seguito di un comportamento poco consono avuto nei confronti dello staff medico della squadra, rifiutando di sottoporsi ad un’operazione chirurgica per risolvere il problema al ginocchio che si porta avanti da marzo.

Potrebbe essere multato prima del licenziamento

Quelle che verranno saranno giorni piuttosto complicati per Chancel Mbemba, prossimo ad aggiungersi alla folta lista degli svincolati. Il difensore del Marsiglia dovrebbe infatti essere licenziato dal club francese, giunto a questa decisione a seguito dell’accumularsi di una serie di situazioni che non sono andate decisamente a genio alla proprietà.

A fronte di tutto questo, scrive L’Equipe, il Consiglio d’Amministrazione del Marsiglia ha convocato per un colloquio preliminare Mbemba, che potrebbe presto ricevere non solo la lettera di licenziamento, ma anche una sanzione per danni all’immagine, sportiva e non, del club, che nel corso di quest’estate ha ricevuto parecchie lamentele da parte dei club sauditi per i continui rifiuti dell’ex Porto.

Marsiglia contro Mbmeba, è Civil War (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

2 settimane ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

2 settimane ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

3 settimane ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

3 settimane ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

3 settimane ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

3 settimane ago