Scippo+all%26%238217%3BInter%3A+van+Dijk+in+Serie+A%2C+lotter%C3%A0+per+lo+Scudetto
fuorigiococalciomercatoit
/2024/09/14/scippo-allinter-van-dijk-in-serie-a-lottera-per-lo-scudetto/amp/
News

Scippo all’Inter: van Dijk in Serie A, lotterà per lo Scudetto

Published by
Francesco Spagnolo

Van Dijk è in scadenza con il Liverpool e si appresta a cambiare squadra. Una big di A potrebbe prenderlo e strapparlo all’Inter

È sempre calciomercato. La sessione estiva si è conclusa ormai da qualche giorno, ma le squadre sono al lavoro per cercare di individuare i rinforzi ideali per la prossima stagione. E tra i possibili obiettivi potrebbe esserci anche van Dijk. Il giocatore, infatti, è in scadenza con il Liverpool e non rinnoverà il contratto. Per questo motivo si lavorerà già da ottobre a trovare una nuova soluzione per continuare la propria carriera ad alti livelli. Naturalmente la strada è lunga e potrebbero esserci delle novità nel futuro.

Van Dijk (Lapresse) – napolicalciolive.com

Ma, secondo quanto riferito da fichajes.net, una big di Serie A potrebbe strappare van Dijk all’Inter durante il calciomercato estivo. Si tratta di una opportunità da seguire con attenzione visto che, almeno per il momento, siamo ancora a settembre e ci possono essere sorprese. Ma il contratto in scadenza potrebbe portare i club valutare con attenzione la possibilità di portarlo in rosa.

Calciomercato: van Dijk in Serie A, Inter beffata

Van Dijk rappresenta un calciatore ancora importante e il contratto in scadenza con il Liverpool consente di piazzare un colpo importante a parametro zero. Naturalmente resta da capire se l’olandese deciderà di continuare l’esperienza in Europa oppure deciderà di andare nel campionato saudita. Le valutazioni sono in corso e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire cosa succederà con il centrale.

Dalla Spagna confermano l’interesse dell‘Inter, ma parlano anche di una Juventus interessata a van Dijk in occasione del calciomercato estivo. I bianconeri sono alla ricerca di giocatori che possano portare ad un salto di qualità importante e sicuramente l’olandese lo è. Resta da capire se il giocatore vorrà andare in un campionato come quello italiano oppure puntare a guadagnare qualcosa di più e accettare le proposte arabe.

Van Dijk (Lapresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che il Liverpool non rinnoverà il contratto. La sua avventura con i Reds è ormai finita e per questo motivo si sta lavorando per trovare una soluzione differente. La stagione è ancora lunga e per questo motivo può succedere praticamente di tutto. Ma il contratto in scadenza costringe le squadre a mettersi al lavoro sin da subito per non dover fare i conti con la concorrenza e magari con un’asta che rischia di complicare l’arrivo del centrale.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

“L’acquisto più importante della loro storia”: Kenan Yildiz stravolge l’Europa a gennaio

Il numero 10 della Juventus è pronto a essere il prossimo colpo di quella che…

6 ore ago

Juve, prime grane per Spalletti: tensione Vlahovic-Conceicao in panchina

La doppia sostituzione causa qualche problema all'allenatore bianconero nel derby, l'immagine colta dalle telecamere fa…

7 ore ago

Ancora zero vittorie in campionato, situazione di fuoco: ecco il quarto esonero in Serie A

Il sabato di Serie A ha riconsegnato una classifica che evidenzia la crisi del Verona…

10 ore ago

Squilla il telefono, è Antonio Conte: il big dell’Inter pronto a dire sì

L'affare impossibile, o forse no, fra le due grandi rivali nel prossimo calciomercato di gennaio …

12 ore ago

Bye bye Juve, rescissione UFFICIALE: “Gli auguriamo il meglio”

Contratto risolto quattro mesi dopo il suo arrivo L'avventura si è già conclusa. Avventura non…

13 ore ago

Nessuna sconfitta a tavolino: UFFICIALE, la partita va rigiocata

L'arbitro aveva sospeso la partita, ma ha commesso un errore Altro che vittoria a tavolino,…

16 ore ago