Van Dijk è in scadenza con il Liverpool e si appresta a cambiare squadra. Una big di A potrebbe prenderlo e strapparlo all’Inter
È sempre calciomercato. La sessione estiva si è conclusa ormai da qualche giorno, ma le squadre sono al lavoro per cercare di individuare i rinforzi ideali per la prossima stagione. E tra i possibili obiettivi potrebbe esserci anche van Dijk. Il giocatore, infatti, è in scadenza con il Liverpool e non rinnoverà il contratto. Per questo motivo si lavorerà già da ottobre a trovare una nuova soluzione per continuare la propria carriera ad alti livelli. Naturalmente la strada è lunga e potrebbero esserci delle novità nel futuro.
Ma, secondo quanto riferito da fichajes.net, una big di Serie A potrebbe strappare van Dijk all’Inter durante il calciomercato estivo. Si tratta di una opportunità da seguire con attenzione visto che, almeno per il momento, siamo ancora a settembre e ci possono essere sorprese. Ma il contratto in scadenza potrebbe portare i club valutare con attenzione la possibilità di portarlo in rosa.
Van Dijk rappresenta un calciatore ancora importante e il contratto in scadenza con il Liverpool consente di piazzare un colpo importante a parametro zero. Naturalmente resta da capire se l’olandese deciderà di continuare l’esperienza in Europa oppure deciderà di andare nel campionato saudita. Le valutazioni sono in corso e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire cosa succederà con il centrale.
Dalla Spagna confermano l’interesse dell‘Inter, ma parlano anche di una Juventus interessata a van Dijk in occasione del calciomercato estivo. I bianconeri sono alla ricerca di giocatori che possano portare ad un salto di qualità importante e sicuramente l’olandese lo è. Resta da capire se il giocatore vorrà andare in un campionato come quello italiano oppure puntare a guadagnare qualcosa di più e accettare le proposte arabe.
Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che il Liverpool non rinnoverà il contratto. La sua avventura con i Reds è ormai finita e per questo motivo si sta lavorando per trovare una soluzione differente. La stagione è ancora lunga e per questo motivo può succedere praticamente di tutto. Ma il contratto in scadenza costringe le squadre a mettersi al lavoro sin da subito per non dover fare i conti con la concorrenza e magari con un’asta che rischia di complicare l’arrivo del centrale.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…