Inter, scattato lo stato d’allarme: infortunio grave, salta il derby

All’inizio di una settimana così importante, non poteva arrivare notizia peggiore per Simone Inzaghi, l’Inter e tutti i suoi tifosi.

Stando alle ultime notizie, infatti, uno dei pilastri della formazione titolare nerazzurra si è fermato a causa di un infortunio piuttosto importante che verrà monitorato dallo staff medico interista di giorno in giorno. La speranza è che il calciatore possa quantomeno recuperare in vista del derby di domenica contro il Milan, ma considerata l’entità del problema è sempre meglio muoversi con cautela per evitare di compromettere il resto della stagione.

Scatta lo stato d'allarme in casa Inter, altro infortunio per un titolare
Simone Inzaghi ha perso un altro dei suoi titolari per infortunio (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Sarà ora compito di Inzaghi capire come sostituirlo, ma l’allenatore campione d’Italia gode comunque di una rosa folta e per questo motivo non dovrebbero esserci troppi problemi, anche se è indubbio che l’assenza del calciatore, a livello tattico e tecnico, si farà sentire.

Altro infortunio per l’Inter: le condizioni preoccupano

Continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermeria di Appiano Gentile per Simone Inzaghi, che nelle prossime settimane dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti e rappresentativi. Una notizia del genere, all’inizio di una settimana così importante per l’Inter, non ci voleva proprio, ma è in questi casi che la squadra campione d’Italia dimostra tutta la sua forza.

Indubbiamente un’assenza del genere si farà sentire, soprattutto sotto l’aspetto tecnico, ma Inzaghi ha a disposizione una rosa lunga che gli permetterà di contare su alternative di lusso. La speranza è che il nerazzurro possa recuperare il prima possibile così da rientrare quantomeno fra i convocati del mister per il derby di domenica contro il Milan, ma allo stesso tempo è giusto evitare di forzare i tempi così da non compromettere ulteriormente le sue condizioni.

Stando dunque a quanto trapelato in questi minuti, l’Inter ha perso per infortunio Federico Dimarco, che per fortuna ha riportato “solo” un affaticamento muscolare, che comunque dovrebbe tenerlo lontano dai giochi per un po’.

Inter, infortunio per un titolare: i tempi di recupero

Simone Inzaghi si ritrova ora a dover fare i conti con l’infortunio di Federico Dimarco, uscito acciaccato ieri dalla trasferta di Monza contro la formazione di Alessandro Nesta. Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto nella mattinata di oggi hanno scongiurato ogni sorta di lesione, facendo tirare un enorme sospiro di sollievo a Simone Inzaghi e tifosi.

Nonostante questo, comunque, non sono ancora noti i precisi tempi di recupero che serviranno a Dimarco per recuperare da questo affaticamento muscolare, ma l’impressione è che il 32 nerazzurro sarà costretto a saltare non solo l’esordio in Champions League di mercoledì contro il Manchester City, ma anche, e forse soprattutto, il derby in programma domenica prossima contro il Milan.

Affaticamento muscolare per Dimarco
Affaticamento muscolare per Dimarco, rischia di saltare anche il Derby oltre al City (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it
Gestione cookie