Che non sia un momento facile per l’Inter è chiaro, la prova nell’infortunio non solo di Dimarco, ma anche nell’assenza di un altro giocatore.
Inzaghi ha le scelte obbligate già col Manchester City perché se su un lato non può contare su uno dei migliori esterni del campionato, poi c’è da valutare attentamente quella che è la situazione per un altro dei giocatori che si è visto a Monza, anche un po’ a sorpresa, dopo l’estate turbolenta che si è vissuta in quel di Milano.
Questa mattina Inzaghi ha lavorato nella rifinitura, proprio nel giorno di vigilia che riguarda la sfida di Champions League contro il Manchester City. Assente dall’allenamento appunto l’infortunato Dimarco, ma non è l’unico a non esserci in campo. I colleghi di Tuttomercatoweb hanno svelato quella che è la delicata situazione in casa Inter che vede prima la sfida di Champions e poi il derby di Milano.
Si torna in campo e lo si fa subito, per cercare di dimenticare Monza. Debutto in Champions, proprio contro il Manchester City contro il quale l’Inter di Inzaghi sognò, due stagioni fa, quando arrivò nella finale che poi fu vinta da Pep Guardiola e i suoi.
Ripartire dalla Champions League per riaccelerare in campionato e staccare in solitaria come capolista, qualora dovesse battere il Milan e vedere Napoli o Udinese fermarsi, nella lotta per le prime posizioni. Ma prima c’è la Champions, nel nuovo format dove non ci saranno tra i protagonisti Dimarco e non solo, secondo quelle che sono le ultime dalla Pinetina.
Ad Appiano Gentile infatti, oltre a Federico Dimarco e l’altro infortunato Buchanan, non si vede un terzo calciatore che dopo la sfida che lo ha visto protagonista a Monza, nei minuti finali, non sarà a disposizione per un nuovo problema in infermeria, a Milano.
Dopo la notizia di Federico Dimarco sul suo infortunio, un nuovo problema per Inzaghi. Contro il Manchester City potrebbe infatti non vedersi Marko Arnautovic, calciatore che ha saltato l’allenamento di questa mattina a causa di un attacco influenzale. Avrebbe la febbre il centravanti austriaco, non dando così alternative contro il City in attacco, se non con Taremi nel ruolo di punta. Tornerà a centrocampo Barella, così come Calhanoglu, ma non potrà contare su questi tre giocatori.
Oltre al Manchester City, poi, ci sarà il derby di Milano. E allora Inzaghi spera che quest’assenza contro il City sia l’unica per Dimarco, ma la verità è che il calciatore numero 32 dei nerazzurri rischia di restare fuori anche per l’attesissima sfida di domenica sera. Al contrario, invece, per Arnautovic sarà rientro, saltando probabilmente solo la gara dell’Etihad di mercoledì sera.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…