Non solo Roma: altro esonero in Serie A, accordo con Allegri

In Serie A, dopo l’avvicendamento in panchina in casa Roma, sta per arrivare un nuovo esonero che lascia tutti di stucco. Si tratta di un colpo di scena non di poco conto, dal momento che si avvicina sempre di più il ritorno di Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus è pronto a ripartire.

Siamo al cospetto, senza ombra di dubbio, al netto delle critiche e delle continue tensioni, di uno degli allenatori più vincenti in circolazione. Da tempo si parla di un suo rientro in Serie A e sembrava che il punto di svolta serio potesse essere rappresentato dall’esonero di Daniele De Rossi da parte della Roma.

Alla fine però i capitolini hanno abbandonato al pista che portava all’ex Juventus ed hanno deciso di virare con decisione su Ivan Juric. Un altro colpo di scena in una vicenda che stamattina è apparsa come un fulmine a ciel sereno. In tal senso, però, un altro club italiano è pronto ad esonerare l’allenatore ed a puntare deciso su Massimiliano Allegri.

Allegri in Serie A
Altro esonero in Serie A: arriva Allegri (Fuorigioco.calciomercato.it) – foto da Lapresse

Serie A, nuovo esonero e svolta in arrivo

La posizione degli allenatori in Serie A è sempre estremamente incerta. E’ più semplice, in tal senso, cambiare un singolo profilo che rivoluzionare una squadra. Anche in termini di costi. Quando le cose, dunque, non vanno per il verso giusto, allora si percorre la via dell’esonero. Come spesso, purtroppo accade.

In tal senso, stando a quanto raccontato dal giornalista Maurizio Pistocchi sul proprio profilo X, in casa Milan, dopo la pesante sconfitta patita per mano del Liverpool in Champions League, si stanno facendo delle serie riflessioni su Paulo Fonseca. Ed in tal senso la pista che porta a Massimiliano Allegri sta diventando a dir poco rovente.

Allegri al Milan
Milan, si avvicina il ritorno di Massimiliano Allegri (Fuorigioco.calciomercato.it)

Allegri pronto a firmare: c’è già l’accordo tra le parti

Il destino di Fonseca si deciderà tutto, praticamente, nel derby di Milano contro l’Inter, in cui il margine di errore di fatto è ridotto ai minimi termini. Serve vincere anche per rilanciare le ambizioni di questa squadra.

Per questo motivo sono già stati avviati i contatti con Allegri, che è considerato il profilo ideale per rimettere a posto questa squadra, soprattutto dal punto di vista difensivo. L’allenatore ex Juventus avrebbe già dato il suo assenso al ritorno al Milan ed a quanto pare è già iniziato il conto alla rovescia.

Gestione cookie