Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima sfida tanto attesa di campionato tra Juventus e Napoli.
Una delle grandi partite storiche del calcio italiano da sempre e negli ultimi anni ancor di più per la rivalità delle due squadre e quante battaglie ci sono state in campo per la vittoria finale dello scudetto. Adesso ci sono importanti notizie che riguardano il prossimo Juve-Napoli dove i protagonisti saranno su tutti anche gli allenatori, perché Thiago Motta e Conte sono i veri leader e uomini principali in questi nuovi progetti.
E’ cambiato tutto in pochissimo tempo per le due società, perché ancora una volta sono venute fuori delle importanti notizie che riguardano la scelta di Juve e Napoli di puntare rispettivamente su nuovi nomi per la panchina dopo anni difficili. Nomi di livello come quello di Thiago Motta e di Antonio Conte.
L’allievo e il maestro potremmo dire, anche se il gioco dei due allenatori è un po’ diverso tra loro, ma proprio Conte da allenatore ha avuto la possibilità di allenare Thiago Motta puntando su di lui quando era calciatore chiamandolo nella Nazionale dell’Italia che poi nonostante le difficoltà è riuscita a raggiungere traguardi importanti.
Esonero Thiago Motta per colpa di Conte: il retroscena
Adesso si sfidano in campo, o per meglio dire, dalle panchine Thiago Motta e Conte già alla quinta giornata di Serie A che è molto attesa in tutta Italia e soprattutto dai tifosi, perché c’è Juventus-Napoli. E’ la partita delle partite e sarà molto indicativo anche per il futuro dei due allenatori, ma occhio a quello che stiamo per raccontare.
Non è la prima volta che Thiago Motta e Conte si sfidano, era già accaduto in passato da allenatori e si tratta di un episodio storico proprio quando l’attuale allenatore della Juve era alle prime armi.
Era la stagione 2019/20 di Serie A e Thiago Motta fu esonerato per la sua prima e unica volta proprio a causa di Antonio Conte che incontrerà nella sua prossima sfida di Juve-Napoli.
Dopo un pesante ko contro in Genoa-Inter finita 0-4, la società ligure decise di esonerare Thiago Motta che era stato nettamente sconfitto da Conte. Quella data fu indicativa per la carriera di Motta che da lì in poi ha iniziato a lavorare sodo ottenendo poi grandissimi risultati.