In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori.
Nella conferenza stampa di oggi, infatti, è stato indirettamente annunciato il forfait del giocatore, non al meglio della sua condizione fisica ed atletica. La speranza è che nelle prossime ore le cose possano migliorare, così da valutare la possibilità di farlo partire, come suo solito, titolare, ma l’impressione è che in campo domani pomeriggio ci andrà qualcun altro, anche perché okay l’importanza della sfida, ma c’è il rischio di compromettere una stagione intera qualora si dovessero toccare i tasti sbagliati.
Non arrivano buone notizie dall’infermeria del centro sportivo del club. Nel corso della conferenza stampa di oggi, infatti, l’allenatore ha annunciato il quasi certo forfait del giocatore per la partita di campionato in programma domani pomeriggio contro i rossoneri.
Un’assenza, questa, che potrebbe pesare e non poco sugli schemi della squadra, considerata l’importanza che il calciatore ricopre all’interno degli schemi della stessa. La speranza, comunque, è che nelle prossime ore qualcosa possa cambiare in positivo, anche perché le condizioni del campione sono ancora tutte da valutare, anche se continuano a preoccupare staff medico e tecnico, sennò non si spiegherebbe l’uscita oggi dell’allenatore.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Bournemouth, infatti, Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha parlato di Alisson come uno dei possibili assenti della partita di Premier League, in quanto il portiere brasiliano avrebbe patito “un leggero problema a uno dei suoi muscoli (…)”. Non nuovo a situazioni del genere, come anticipato, l’ex Roma verrà valutato nel corso delle prossime ore dai medici dei Reds, come confermato anche dal club stesso in una nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore sui propri canali.
Alisson potrebbe dunque assistere a Liverpool-Bournemouth dalla panchina, se non addirittura dalla tribuna o da casa a fronte del problema muscolare che non gli avrebbe permesso di allenarsi al massimo delle sue possibilità con la squadra nel corso di questi giorni.
Il suo forfait contro le Cherries non è scontato, ma comunque Arne Slot ha lasciato intendere che la sua presenza sarà complicata dicendo: “Ora dobbiamo aspettare e vedere se è pronto per andare in porta o se dobbiamo aspettare ancora qualche giorno”. Qualora Alisson dovesse alzare bandiera bianca, Caoimhin Kelleher, prodotto del vivaio dei Reds e portiere titolare nella tournée estiva della formazione inglese, lo sostituirà in Liverpool-Bournemouth.
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…
A volte ritornano e nel caso di Fabian Ruiz ritornerebbe ancora più forte in Serie…