Juventus, esonero Tudor: “Così non basta”

L’allenatore bianconero nel mirino, gli ultimi risultati ma anche le prestazioni deludono: un opinionista chiede uno scatto in avanti

E’ il momento delle prime analisi per la Juventus, dopo l’ennesimo pareggio di questo inizio di stagione. Quinto segno ‘X’ consecutivo, contro il Milan, al termine di una prova sofferta e in cui si è visto poco sul terreno di gioco. Un pareggio che genera riflessioni su Igor Tudor. Tanti i commenti non entusiasti sull’allenatore croato, come quello di Fernando Orsi, opinionista di ‘Radio Radio’.

Igor Tudor
Juventus, esonero Tudor: “Così non basta” – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

L’ex portiere evidenzia, in diretta, i difetti del tecnico e della sua squadra in poche frasi: “Tudor non mi convince in quello che fa. Ha grande personalità, è solido, ma troppo basico, ha qualche intuizione nei cambi, ma è troppo indeciso su chi deve far giocare, in attacco e sugli esterni in particolar modo. La Juventus è una squadra che potrebbe lottare fino in fondo per lo scudetto, l’allenatore deve metterci qualcosa in più, così non basta“.

Juventus, la prima scelta forte di Tudor: è il momento di insistere su David

Dopo la sosta, ci si attende una impennata nel rendimento, con risultati di profilo più elevato. Del resto, le partite con Como, Real Madrid e Lazio, nell’arco di una settimana, saranno già un banco di prova fondamentale. Da affrontare con idee chiare e concretezza. Quanto emerso dalle ultime due gare, pare mostrare che Tudor voglia puntare su David al centro dell’attacco.

Jonathan David
Juventus, la prima scelta forte di Tudor: è il momento di insistere su David – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Il canadese aveva trovato poco spazio dopo le primissime partite, per tornare poi in auge. Un investimento importante, quello estivo, per l’ex giocatore del Lille, che ha bisogno di trovare campo, minutaggio e fiducia, per crescere. Anche se i primi riscontri non sono stati ottimali. A Villarreal e contro il Milan, due occasioni clamorose fallite davanti alla porta. Ma c’è da insistere su di lui, mentre Vlahovic e Openda, per il momento, saranno gestiti, evidentemente, come alternative a gara in corso.

Gestione cookie