La svolta per Tonali alla Juve: blitz a Milano, ecco cosa succede

Il club bianconero ha scelto l’ex Milan per rinforzare il centrocampo

Tonali alla Juve, l’impossibile può diventare presto possibile. Molto possibile, perché i bianconeri hanno l’esigenza di aggiungere un giocatore come l’ex Milan a un centrocampo che si sta dimostrando di nuovo non all’altezza delle naturali ambizioni.

Tonali in azione con l'Italia
Tonali alla Juve, c’è la svolta: blitz a Milano (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Quantità e qualità, il classe 2000 di Lodi ha quello che servirebbe a Tudor per alzare il livello della mediana, e più in generale di una squadra che somiglia sempre di più a quella della passata stagione, gestione Thiago Motta. Perlomeno dal punto di vista dei numeri, con gli attuali di Tudor che sono persino peggiori: altro che campanello, i 5 pareggi consecutivi suonano come una campana d’allarme.

Tornando a Tonali, l’ostacolo sembra essere uno solo anche se atte per dieci: ovvero il Newcastle. I ‘Magpies’ hanno alle spalle il fondo PIF, dunque nessun bisogno di fare cassa, tuttavia sappiamo bene come nel calcio di oggi la differenza viene fatta dalla volontà del calciatore. Tradotto, se Tonali vuole davvero andarsene dalla Premier per far ritorno in Serie A, Tonali alla fine riuscirà nell’intento.

La Juve lavora per Tonali: incontro con l’agente a Milano

In questo senso sarebbero già iniziate le grandi manovre del suo agente, Beppe Riso, il quale vanta un rapporto privilegiato con il Direttore tecnico della Juve Francois Modesto. Contatti frequenti tra i due, insomma tra Riso e il club bianconero in vista della prossima estate. Secondo ‘goal.com’ ieri proprio Riso si è incontrato a Milano con Tonali, convocato da Gattuso per le sfide con Estonia e Israele valevoli per le qualificazioni al Mondiale 2026.

Tonali prima di una partita del Newcastle
La Juve lavora per Tonali: incontro con l’agente a Milano (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

I due non si sarebbero presi solo un aperitivo, ma anche fatto un punto sulla situazione attuale e, soprattutto, sulle prospettive future di carriera del centrocampista lombardo, contrattualmente legato al Newcastle fino al 2028. La Juventus sta lavorando sotto traccia per l’estate, avendo probabilmente l’ok del calciatore. Per convincere gli inglesi, però, servirebbe una proposta importante che, magari, potrebbe nascere dopo una grande cessione. Fondamentale in ogni caso la qualificazione alla prossima Champions.

Gestione cookie