Non c’è pace, arriva la nuova penalizzazione in classifica: situazione sempre più drammatica
Ancora una penalizzazione e squadra sempre più ultima in classifica. C’è l’incubo della retrocessione dopo l’ultima sentenza del Tribunale federale.
Il Rimini deve incassare un altro punto di penalizzazione e precipita a -5 in classifica nel girone B del campionato di Serie C. La formazione romagnola a inizio settembre era già stata penalizzata di ben 11 punti (e un’ammenda di 5 mila euro) per una serie di violazione di natura amministrativa.
Sempre per la stessa causa è arrivato un altro punto di penalizzazione per il Rimini, dopo il deferimento di settembre a seguito di alcune segnalazione alla Co.Vi.So.C..
In totale sono così 12 punti di penalizzazione per il Rimini, che finora dopo otto partite di campionato aveva collezionato 7 punti nel girone B di Serie C.
La nota ufficiale della federazione: “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini F.C. (Girone B di Serie C) con un punto di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa. La società era stata deferita lo scorso 8 settembre a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C.. È stata invece rinviata al 23 ottobre la trattazione del deferimento a carico dell’U.S. Triestina Calcio 1918 (Girone A di Serie C)”.
Il provvedimento a carico della Triestina sarà invece discusso il 23 ottobre, mentre il Rimini scivola mestamente a -5 in classifica in campionato e vede allontanarsi sempre di più le possibilità di salvezza per evitare la retrocessione in Serie D.
È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …
Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…
Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…
Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…
Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…
Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…