Il campione serbo stramazza al suolo dopo uno scambio. Il video fa il giro del mondo
Nonostante la carta d’identità e le evidenti difficoltà, Novak Djokovic continua a stupire. Nelle scorse ore ha tagliato un altro traguardo importante raggiungendo i quarti di finale a Shanghai dopo un’intensa battaglia senza esclusione di colpi con Munar.
Il serbo è quindi riuscito ad avere la meglio dello spagnolo a dispetto delle ardue condizioni climatiche. Nole ha patito caldo e umidità ma chiudendo la pratica in tre set, dopo un momento di grande sofferenza soprattutto nel secondo perso per 7-5.
Lo stesso Djokovic dopo la gara ha evidenziato: “L’ho già detto prima, è lo stesso per tutti i giocatori. È brutale. È brutale dover giocare quando hai più dell’80% di umidità. Soprattutto quando si gioca di giorno, con il caldo ed il sole, è ancora più brutale. È quello che è, devi solo affrontarlo. Per me biologicamente è un po’ più difficile da gestire. Ho dovuto davvero resistere alla tempesta oggi”.
Una resistenza estrema quella di Djokovic, considerando anche la carta d’identità, passata però anche da una fase di difficoltà fisica al culmine del secondo set.
Nello specifico dopo un lungo scambio Munar porta a casa il punto decisivo, e Nole cade a terra stramazzato restando lì per diversi secondi prima di risollevarsi. Una sorta di resa fisica per l’enorme sforzo e le condizioni complicate in cui i due stavano giocando. Tra i fan ci sono stati anche momenti di preoccupazione per Djokovic, con il video che ha fatto presto il giro del mondo attraverso i social.
Il campione serbo si è però rialzato portando poi a casa il terzo e decisivo set, e strappando così il pass per la sfida contro Bergs ai quarti.
Il direttore del Corriere dello Sport: "Quello con José è stato il più bell'incontro della…
Il canadese è fermo al gol alla prima giornata, poi una delusione dietro l'altra ma…
In casa bianconera si scatena un'altra polemica dal punto di vista societario. Bufera tra i…
Retroscena Juventus: rivolta dei calciatori contro l'allenatore dopo le accuse di mancanza di qualità in…
Non c'è pace, arriva la nuova penalizzazione in classifica: situazione sempre più drammatica Ancora una…
Il club è con il fiato sospeso: la nota UFFICIALE pubblicata sui social C'è grande…