Un annuncio che non lascia spazio a dubbi sul futuro della Juventus, tra campo e calciomercato: sorpresa su Zirkzee
Durante l’ultima puntata di ‘Ti Amo Calciomercato’, trasmissione che va in onda sul canale Youtube di ‘Calciomercato.it‘, Maurizio Russo ed Emanuele Cammaroto hanno parlato dei possibili movimenti delle big nelle prossime sessioni di mercato. E a tal proposito, si comincia dalla Juventus.
I bianconeri, reduci da tanti movimenti durante i mesi estivi, hanno però messo in secondo piano un reparto che – oggi – è in discreta difficoltà: il centrocampo. “La Juve, a gennaio, tenterà di trovare qualcuno in mezzo dove la coperta è corta di suo. Koopmeiners non riesce a sbloccarsi. Locatelli è un elemento valido ma la Juve ha bisogno di alzare il livello. Il mercato di gennaio è difficile ma si può trovare qualcosa in prestito, magari delle occasioni in Premier League. Faranno qualcosa lì senza escludere qualcosa dietro visto che Cabal ha finito la stagione“, ha detto Cammaroto.
Sulle prossime strategie della dirigenza bianconera concentrandosi poi proprio sul laterale ed il grave infortunio patito poco più di una settimana fa ha dichiarato: “La fragilità fisica – e lo abbiamo visto dalla ricaduta – difficilmente permetterà alla Juve di ritenerlo pienamente arruolabile in una stagione così faticosa”.
Successivamente il giornalista si è espresso sulle possibilità che potrebbero presentarsi soprattutto dal calcio inglese. Sull’occasione Mainoo per i bianconeri e che piace pure al Napoli, Cammaroto ha detto: “Perché no? È fuori dai piani dello United”.
E proprio in casa ‘Red Devils’ si torna a parlare anche di Joshua Zirkzee, già più volte accostato al ritorno in Serie A. In questo caso, si parla soprattutto di Milan: “Ha dimostrato di poter fare la differenza in Italia, il Milan potrebbe farci più di un pensiero se Gimenez dovesse continuare a fare fatica“.
Cammaroto concentra poi le sue attenzioni su Rafa Leao, reduce da una prestazione incolore contro il Napoli: “È un po’ un mistero, potrebbe esprimere uno strapotere in questa Serie A ma ha sempre quella indolenza… Sono convinto che Allegri lo riporterà sull’esterno, a 26 anni non è più un giovane. Attenzione, Allegri non fa sconti a nessuno. Presto o tardi Leao interesserà ai club di Premier ma non alle cifre che sentiamo”.
Infine un commento sulla questione allenatori, con tanti nomi illustri in Serie A che – visti i risultati – rischiano l’esonero in questa sosta per gli impegni delle nazionali: “Mi aspetto due nomi sulla graticola che sono Pioli e Baroni, sono quelli che rischiano di più. Il Torino dopo la sosta avrà un brutto cliente cioè il Napoli. E anche Pioli non avrà un calendario semplice. Un nome, che potrebbe subentrare in entrambi i casi, è quello di Palladino. Si parla anche di Thiago Motta ma se Palladino dovesse avere delle garanzie potrebbe anche pensare di tornare a Firenze. È un nome però più per il Torino che per la Fiorentina”, la conclusione di Cammaroto.
L'ex giocatore si racconta in una lunga intervista, descrive i suoi seri problemi di salute…
L'ex capitano dell'Inter, oggi al Galatasaray, vicino al divorzio con il club turco: è successo…
Le ultimissime sul futuro del numero dieci bianconero Alla Juventus nessuno è davvero incedibile. Non…
L'allenatore argentino si è spento all'età di 69 anni: da diverso tempo lottava contro un…
Le vittorie non arrivano, il tecnico della Juventus sulla graticola: la situazione Un inizio di…
Continua la guerra alla pirateria, la piattaforma ha deciso di scrivere agli utenti: chiesto un…