L’allenatore argentino si è spento all’età di 69 anni: da diverso tempo lottava contro un cancro alla prostata
Una notizia che sconvolge il calcio argentino e mondiale. Nella notte italiana è scomparso dopo una lunga malattia Miguel Angel Russo.
Il Boca Juniors ha comunicato nelle scorse ore la triste notizia, con l’allenatore degli ‘Xeneizes’ che è morto all’età di 69 anni. Russo era ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni.
Russo lottava contro un cancro alla prostata dal 2017 e negli ultimi tempi c’erano state delle complicanze che lo avevano costretto al ricovero in ospedale. Dopo la mezzanotte italiana è arrivato il doloroso annuncio del Boca Juniors.
Russo nell’ultimo match del Boca Juniors non era potuto andare in panchina, con la squadra che gli aveva dedicato la larga vittoria per 5-0 contro il Newell’s Old Boys.
“Il Club Atlético Boca Juniors annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Miguel Angel Russo. Miguel lascia un segno indelebile nella nostra istituzione e sarà sempre un esempio di gioia, calore e impegno. Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento di dolore. Addio, caro Miguel!“, si legge nel comunicato del club argentino.
Russo è stato una vera e propria istituzione al Boca, che aveva allenato in tre parentesi della sua carriera cominciata nel 1989. In bacheca un campionato argentino, una Copa de la Liga Profesional e soprattutto il trionfo nella Libertadores nel 2007.
Pisa-Inter, i due contatti non sono affatto sfuggiti al popolo del web: reazione immediata Dopo…
Caos a Siviglia, le squadre costrette dall'arbitro a rientrare: la partita si ferma Un derby…
Episodio che ha del clamoroso in Portogallo: l'arbitro lo sanziona nell'incredulità generale Un episodio che…
Il centravanti del Parma come il giocatore della Roma: possibile "scippo" ai sudamericani Nella sua…
La decisione di Collu dopo la revisione al Var fa discutere, attacco frontale di un…
La contestazione dei supporters porta a uno scontro molto duro, servono le forze dell'ordine per…