L’allenatore argentino si è spento all’età di 69 anni: da diverso tempo lottava contro un cancro alla prostata
Una notizia che sconvolge il calcio argentino e mondiale. Nella notte italiana è scomparso dopo una lunga malattia Miguel Angel Russo.
Il Boca Juniors ha comunicato nelle scorse ore la triste notizia, con l’allenatore degli ‘Xeneizes’ che è morto all’età di 69 anni. Russo era ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni.
Russo lottava contro un cancro alla prostata dal 2017 e negli ultimi tempi c’erano state delle complicanze che lo avevano costretto al ricovero in ospedale. Dopo la mezzanotte italiana è arrivato il doloroso annuncio del Boca Juniors.
Russo nell’ultimo match del Boca Juniors non era potuto andare in panchina, con la squadra che gli aveva dedicato la larga vittoria per 5-0 contro il Newell’s Old Boys.
“Il Club Atlético Boca Juniors annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Miguel Angel Russo. Miguel lascia un segno indelebile nella nostra istituzione e sarà sempre un esempio di gioia, calore e impegno. Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento di dolore. Addio, caro Miguel!“, si legge nel comunicato del club argentino.
Russo è stato una vera e propria istituzione al Boca, che aveva allenato in tre parentesi della sua carriera cominciata nel 1989. In bacheca un campionato argentino, una Copa de la Liga Profesional e soprattutto il trionfo nella Libertadores nel 2007.
Le vittorie non arrivano, il tecnico della Juventus sulla graticola: la situazione Un inizio di…
Continua la guerra alla pirateria, la piattaforma ha deciso di scrivere agli utenti: chiesto un…
Caos in Federcalcio dopo gli episodi incriminati nel corso del big match, scatta la richiesta…
La nuova formula della massima competizione europea per club potrebbe già subire delle modifiche. Decisivo…
Retroscena di mercato riguardante la Juventus: spunta la rivelazione dell'ex Serie A che riaccende la…
Il direttore del Corriere dello Sport: "Quello con José è stato il più bell'incontro della…