Il centrocampista olandese continua a deludere alla corte di Tudor: via a gennaio per il grande colpo della Juventus
Alla Juventus continua a non convincere Teun Koopmeiners. L’olandese non ha svoltato in questo avvio di stagione, malgrado la fiducia nei suoi confronti mostrata da Tudor.

Qualche timido segnale nelle prime partite ad agosto, con l’ex Atalanta che però non riesce a cambiare passo e a dare il proprio contributo alla causa. Tudor lo ha impiegato finora sia da mediano che da trequartista, senza ottenere risposte soddisfacenti da ‘Koop’.
Il centrocampista classe ’98 non ha sfruttato le chance concessegli dal tecnico tra campionato e Champions, giocando tra l’altro una partita disastrosa nella trasferta di Villarreal. Tudor lo ha sostituito dopo 45 minuti e nel successivo big match contro il Milan il giocatore è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti di gioco.
Calciomercato Juventus, maxi operazione per il sogno Tonali: scambio con Koopmeiners
La situazione rimane complicata per Koopmeiners, con il club e la dirigenza che avevano rinnovato la fiducia nell’ex Atalanta l’ultima estate. L’olandese però sta continuando a deludere e gli appelli per lui stanno per finire. Se la situazione non dovesse cambiare nei prossimi mesi, per ‘Koop’ potrebbero esserci già delle sorprese alla riapertura del mercato di gennaio.

Il centrocampista infatti potrebbe finire sulla lista dei partenti a inizio 2026, con l’obiettivo da parte della società di arrivare a un profilo di alto livello per rinforzare la mediana della ‘Vecchia Signora’. In questo senso il sogno della Juve rimane Sandro Tonali, a più riprese sul taccuino dei bianconeri anche con Giuntoli a capo dell’area tecnica. Stando a quanto raccolto da ‘Telelombardia’, il Dg Comolli starebbe pensando a una super offerta per strappare l’ex Milan al Newcastle: 50 milioni di euro, oltre appunto al cartellino di Koopmeiners.
L’operazione resterebbe complicata vista la volontà degli inglesi di non privarsi di Tonali, con la Juventus però che avrebbe incassato il gradimento degli agenti del nazionale azzurro e il via libera di Elkann per un grande investimento a gennaio. Il centrocampista bresciano è legato al Newcastle fino al 2028 e per aprire a una sua cessione servirebbe davvero un’offerta allettante e fuori mercato.