Un coccodrillo entra in scena durante un torneo di golf, le immagini lasciano senza parole: cosa è successo
Il golf è uno sport piuttosto particolare, in cui si è soli con se stessi ma bisogna fare anche molta attenzione alle caratteristiche del percorso, alle condizioni climatiche e a molto altro. Anche a presenze inattese che possono fare la loro comparsa improvvisamente, come quella di un coccodrillo. Ne sa qualcosa il golfista Vince Whaley, che qualche giorno fa si è trovato, a un certo punto, a brevissima distanza dal rettile.

Nello scorso weekend, dal 2 al 5 ottobre, si è disputata la Sanderson Farms Championship, appuntamento del PGA Tour a Jackson, in Mississippi. Durante l’ultima giornata, nel corso dell’undicesima buca, un colpo del 30enne americano è finito ai bordi di un laghetto. Nel momento in cui è stata verificata l’esatta posizione della pallina, ci si è accorti che nel laghetto stesso c’era per l’appunto un coccodrillo, per la precisione un alligatore del Mississippi, a osservare la scena emergendo con gli occhi al di fuori dall’acqua.
Una scena non del tutto inconsueta, va detto, in uno sport come il golf e in ambienti del genere, ma sicuramente non semplice da gestire. Whaley ha osservato con ovvia preoccupazione l’animale, poi, cercando di non scomporsi, ha trovato la soluzione. Misurando la distanza tra il bordo del laghetto e il green, poco distante, ha visualizzato il colpo da effettuare, riuscendo fortunatamente per lui nello ‘scavetto’ con la mazza al primo colpo, togliendo la pallina da quella posizione così pericolosa e riprendendo la partita in tranquillità, evitando di dover rigiocare il colpo, con i piedi nell’acqua, mentre l’alligatore continuava a osservarlo. Whaley ha poi concluso la gara in quarta posizione.