Conceicao gela la Juve: addio dopo sei mesi

Dopo pochi mesi potrebbe arrivare già una seperazione che avrebbe del clamoroso: a gennaio il portoghese prepara il colpo

L’Arabia Saudita continua a giocare un ruolo importantissimo negli equilibri del calcio internazionale. Per i calciatori sicuramente, ma negli ultimi tempi anche nel mercato degli allenatori. Da Rudi Garcia a Stefano Pioli, da poco tornato in Serie A per ripartire dalla Fiorentina. Così le finestre di calciomercato possono essere anche condizionate dalle scelte dei tecnici, che magari vorrebbero riabbracciare i loro vecchi pallini.

Juventus esulta al gol di Conceicao (LaPresse) – calciomercato.it

Simone Inzaghi è uno di quelli che ha lasciato l’Italia e secondo diverse indiscrezioni avrebbe puntato già qualche pupillo ai tempi dell’Inter. Ma la Saudi Pro League intanto si è arricchita da qualche ora di un altro ex allenatore che fino a pochi mesi fa era a San Siro. Sponda rossonera, ovviamente. Parliamo di Sergio Conceicao, ex tecnico del Milan, che ieri è stato annunciato come nuovo allenatore dell’Al-Ittihad. Ed è pronto anche a fare il suo colpo nel nostro campionato, più precisamente in casa Juventus.

Conceicao bussa alla Juve: idea David

A Conceicao manca qualcosa nel ruolo di centravanti, almeno quantitativamente. Perché resta comunque Karim Benzema il perno e capitano dell’Al-Ittihad, che tra un paio di mesi compirà ben 38 anni. Altre punte centrali non ce ne sono, l’ideale sarebbe svecchiare un po’ il ruolo. Magari sfruttando il momento.

jonathan david deluso
Jonathan David (LaPresse) – calciomercato.it

E il momento di Jonathan David con la Juventus è buio. Il canadese ha segnato alla prima giornata col Parma, poi il nulla e anzi una pioggia di critiche. Lo scivolone goffo contro il Milan è stato un po’ il simbolo di queste ultime settimane, tanto che all’estero si è parlato addirittura di un interesse del Marsiglia. E non è escluso che possano arrivare anche altri sondaggi, come quello di Sergio Conceicao. Arrivato a zero, per i bianconeri potrebbe essere senza dubbio un’occasione improvvisa per monetizzare e piazzare una plusvalenza.

Gestione cookie