Dopo pochi mesi potrebbe arrivare già una seperazione che avrebbe del clamoroso: a gennaio il portoghese prepara il colpo
L’Arabia Saudita continua a giocare un ruolo importantissimo negli equilibri del calcio internazionale. Per i calciatori sicuramente, ma negli ultimi tempi anche nel mercato degli allenatori. Da Rudi Garcia a Stefano Pioli, da poco tornato in Serie A per ripartire dalla Fiorentina. Così le finestre di calciomercato possono essere anche condizionate dalle scelte dei tecnici, che magari vorrebbero riabbracciare i loro vecchi pallini.
Simone Inzaghi è uno di quelli che ha lasciato l’Italia e secondo diverse indiscrezioni avrebbe puntato già qualche pupillo ai tempi dell’Inter. Ma la Saudi Pro League intanto si è arricchita da qualche ora di un altro ex allenatore che fino a pochi mesi fa era a San Siro. Sponda rossonera, ovviamente. Parliamo di Sergio Conceicao, ex tecnico del Milan, che ieri è stato annunciato come nuovo allenatore dell’Al-Ittihad. Ed è pronto anche a fare il suo colpo nel nostro campionato, più precisamente in casa Juventus.
A Conceicao manca qualcosa nel ruolo di centravanti, almeno quantitativamente. Perché resta comunque Karim Benzema il perno e capitano dell’Al-Ittihad, che tra un paio di mesi compirà ben 38 anni. Altre punte centrali non ce ne sono, l’ideale sarebbe svecchiare un po’ il ruolo. Magari sfruttando il momento.
E il momento di Jonathan David con la Juventus è buio. Il canadese ha segnato alla prima giornata col Parma, poi il nulla e anzi una pioggia di critiche. Lo scivolone goffo contro il Milan è stato un po’ il simbolo di queste ultime settimane, tanto che all’estero si è parlato addirittura di un interesse del Marsiglia. E non è escluso che possano arrivare anche altri sondaggi, come quello di Sergio Conceicao. Arrivato a zero, per i bianconeri potrebbe essere senza dubbio un’occasione improvvisa per monetizzare e piazzare una plusvalenza.
È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …
Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…
Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…
Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…
Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…
Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…