Ritorno+Thiago+Motta%3A+%C3%A8+saltata+un%26%238217%3Baltra+panchina
fuorigiococalciomercatoit
/2025/10/11/ritorno-thiago-motta-e-saltata-unaltra-panchina/amp/
News

Ritorno Thiago Motta: è saltata un’altra panchina

Published by
Simone Ciccarelli

L’ex allenatore della Juventus ed il possibile ritorno in panchina: l’ultima ipotesi è clamorosa

Le vie del calciomercato, si sa, sono infinite. E così, nonostante la sessione sia ufficialmente chiusa continuano a farsi strada voci, indiscrezioni, suggestioni che appassionano i tifosi di tante squadre. Chi senza squadra in questo momento, dopo il rocambolesco addio alla Juventus, è Thiago Motta.

Ribaltone improvviso, riecco Thiago Motta in panchina (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Arrivato a Torino nel luglio 2024, l’ex tecnico del Bologna non ha avuto vita facile alla Juventus, arrivando a pagare dei risultati decisamente deludenti con l’esonero nel marzo di quest’anno. Alla Continassa è poi arrivato Igor Tudor che ha ‘raddrizzato’ le cose, riuscendo a centrare quarto posto e qualificazione all’attuale edizione della Champions League. Il brusco addio ai bianconeri, ad oggi, è solo una pagina del passato di Thiago Motta che negli ultimi mesi – più o meno con costanza – è stato accostato a diverse realtà, italiane ed estere, per tornare ad allenare.

Uno scenario che presto potrebbe anche tramutarsi in realtà, vista la sua voglia di ritornare protagonista e magari riscattarsi dopo le tantissime critiche ricevute dopo i suoi mesi alla guida della Juventus. In tal senso nelle scorse ore è arrivato un ‘annuncio’ che lascia spazio a pochi dubbi su quella che potrebbe essere la prossima squadra di Thiago Motta. A parlare di calciomercato su ‘X’, come spesso accade, il giornalista ed esperto Matteo Moretto che ha di fatto rivelato la potenziale nuova destinazione del tecnico italobrasiliano: un esonero è ormai dietro l’angolo.

Cambiano allenatore: spunta Thiago Motta

Secondo Matteo Moretto l’ex allenatore della Juventus sarebbe finito in cima alla lista della Real Sociedad che vive un periodo buio, risultati alla mano, e potrebbe cambiare guida tecnica già nei prossimi giorni.

Cambiano allenatore: spunta Thiago Motta (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Sergio Francisco Ramos pur avendo un contratto fino all’estate 2027, potrebbe venire rimpiazzato visti gli scarsissimi risultati conseguiti fino a questo momento. Dopo 8 giornate la Real Sociedad è penultima nella Liga, con soli 5 punti (al pari del Mallorca ultimo) e con addirittura 12 reti incassate fino a questo momento. Il nome di Thiago Motta è al vaglio, sarebbero già stati avviati i contatti con l’ex tecnico bianconero che, tuttavia, non avrebbe ancora deciso.

Restano quindi i dubbi sulla possibilità che, a meno di un anno dal divorzio con la Juve, Thiago possa fare ritorno e ricominciare dal calcio spagnolo. Secondo il giornalista nella lista della Real Sociedad vi è anche Francisco Javier García Pimienta. Situazione da tenere, dunque, sotto controllo con il ritorno in panchina di Thiago Motta che potrebbe essere più vicino del previsto. E ben lontano dalla Torino bianconera.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

1 mese ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

1 mese ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

1 mese ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

1 mese ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

1 mese ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

1 mese ago