Ritorno+Thiago+Motta%3A+%C3%A8+saltata+un%26%238217%3Baltra+panchina
fuorigiococalciomercatoit
/2025/10/11/ritorno-thiago-motta-e-saltata-unaltra-panchina/amp/
News

Ritorno Thiago Motta: è saltata un’altra panchina

Published by
Simone Ciccarelli

L’ex allenatore della Juventus ed il possibile ritorno in panchina: l’ultima ipotesi è clamorosa

Le vie del calciomercato, si sa, sono infinite. E così, nonostante la sessione sia ufficialmente chiusa continuano a farsi strada voci, indiscrezioni, suggestioni che appassionano i tifosi di tante squadre. Chi senza squadra in questo momento, dopo il rocambolesco addio alla Juventus, è Thiago Motta.

Ribaltone improvviso, riecco Thiago Motta in panchina (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Arrivato a Torino nel luglio 2024, l’ex tecnico del Bologna non ha avuto vita facile alla Juventus, arrivando a pagare dei risultati decisamente deludenti con l’esonero nel marzo di quest’anno. Alla Continassa è poi arrivato Igor Tudor che ha ‘raddrizzato’ le cose, riuscendo a centrare quarto posto e qualificazione all’attuale edizione della Champions League. Il brusco addio ai bianconeri, ad oggi, è solo una pagina del passato di Thiago Motta che negli ultimi mesi – più o meno con costanza – è stato accostato a diverse realtà, italiane ed estere, per tornare ad allenare.

Uno scenario che presto potrebbe anche tramutarsi in realtà, vista la sua voglia di ritornare protagonista e magari riscattarsi dopo le tantissime critiche ricevute dopo i suoi mesi alla guida della Juventus. In tal senso nelle scorse ore è arrivato un ‘annuncio’ che lascia spazio a pochi dubbi su quella che potrebbe essere la prossima squadra di Thiago Motta. A parlare di calciomercato su ‘X’, come spesso accade, il giornalista ed esperto Matteo Moretto che ha di fatto rivelato la potenziale nuova destinazione del tecnico italobrasiliano: un esonero è ormai dietro l’angolo.

Cambiano allenatore: spunta Thiago Motta

Secondo Matteo Moretto l’ex allenatore della Juventus sarebbe finito in cima alla lista della Real Sociedad che vive un periodo buio, risultati alla mano, e potrebbe cambiare guida tecnica già nei prossimi giorni.

Cambiano allenatore: spunta Thiago Motta (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Sergio Francisco Ramos pur avendo un contratto fino all’estate 2027, potrebbe venire rimpiazzato visti gli scarsissimi risultati conseguiti fino a questo momento. Dopo 8 giornate la Real Sociedad è penultima nella Liga, con soli 5 punti (al pari del Mallorca ultimo) e con addirittura 12 reti incassate fino a questo momento. Il nome di Thiago Motta è al vaglio, sarebbero già stati avviati i contatti con l’ex tecnico bianconero che, tuttavia, non avrebbe ancora deciso.

Restano quindi i dubbi sulla possibilità che, a meno di un anno dal divorzio con la Juve, Thiago possa fare ritorno e ricominciare dal calcio spagnolo. Secondo il giornalista nella lista della Real Sociedad vi è anche Francisco Javier García Pimienta. Situazione da tenere, dunque, sotto controllo con il ritorno in panchina di Thiago Motta che potrebbe essere più vicino del previsto. E ben lontano dalla Torino bianconera.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Infortunio con l’Argentina, UFFICIALE: Scaloni lo rimanda a casa

Problemi in attacco per la Seleccion e di riflesso pure per l'Inter con Lautaro Martinez:…

3 ore ago

Zhegrova, pochi minuti in Nazionale e alla Juve: è un caso?

È ai margini sia con il Kosovo che con i bianconeri: che cosa sta succedendo…

6 ore ago

Thuram, corsa contro il tempo per Roma-Inter: la mossa di Chivu

L’attaccante francese rimane in forte dubbio per il big match dell’Olimpico alla ripresa del campionato…

17 ore ago

Estonia-Italia, fa tutto Kean: gol e infortunio lampo, quali partite salta

Sostituzione immediata per l'attaccante della Fiorentina, out per infortunio: ecco cosa è successo Autentico protagonista…

17 ore ago

Maignan alla Juventus? Il nuovo portiere per Allegri dai bianconeri

Si sta discutendo molto in queste ore del possibile interesse bianconero per l'attuale capitano dei…

21 ore ago

Conceicao gela la Juve: addio dopo sei mesi

Dopo pochi mesi potrebbe arrivare già una seperazione che avrebbe del clamoroso: a gennaio il…

23 ore ago