L’attaccante francese rimane in forte dubbio per il big match dell’Olimpico alla ripresa del campionato
È sempre più a rischio la presenza di Marcus Thuram nel big match contro la capolista Roma. Però non è ancora detta l’ultima parola.

L’attaccante francese è alle prese con un risentimento al bicipite femorale della coscia sinistra, rimediato nel match di Champions League stravinto contro lo Slavia Praga. Thuram aveva saltato la sfida successiva contro la Cremonese e ad Appiano Gentile continua nel programma di recupero.
Lo stop sarà almeno di 15-20 giorni, con la sfida dell’Olimpico alla ripresa del campionato che resta in forte dubbio. A metà della prossima settimana il figlio d’arte si sottoporrà a un test ad Appiano Gentile, che darà maggiori ragguagli sulle sue condizioni.
Inter, le ultime sulle condizioni di Thuram in vista di Roma e Napoli
Il recupero di Thuram per la gara contro la Roma di domenica 19 ottobre rimane molto complicato, però Chivu e lo staff medico proveranno a portare il giocatore almeno in panchina.

Ovviamente senza rischiare nulla ed evitare ricadute muscolari, considerando il prossimo ciclo di partite dove l’Inter giocherà praticamente ogni tre giorni tra campionato e Champions League. Fondamentali saranno quindi i prossimi giorni in merito a un eventuale recupero di Thuram già per la sfida contro la Roma, altrimenti Chivu riavrà il francese tra la gara di coppa contro l’Union St. Gilloise e l’altra super sfida di campionato nella tana del Napoli.
Senza Thuram all’Olimpico, Chivu potrebbe affidarsi a Bonny (in grande spolvero nell’ultimo match con la Cremonese) al fianco di capitan Lautaro Martinez, con Pio Esposito arma da sfruttare a gara in corso.
A cura di Giorgio Musso