Infortunio+con+l%26%238217%3BArgentina%2C+UFFICIALE%3A+Scaloni+lo+rimanda+a+casa
fuorigiococalciomercatoit
/2025/10/12/infortunio-con-largentina-ufficiale-scaloni-lo-rimanda-a-casa/amp/
News

Infortunio con l’Argentina, UFFICIALE: Scaloni lo rimanda a casa

Published by
Francesco Lucca

Problemi in attacco per la Seleccion e di riflesso pure per l’Inter con Lautaro Martinez: la situazione dopo il comunicato ufficiale in vista della Roma

Le nazionali sono diventati ormai quasi l’incubo degli allenatori dei club, soprattutto ora che i calendari sono diventati più fitti e spesso i calciatori devono affrontare voli lunghissimi con relativo fuso orario. E ovviamente gli infortuni sono sempre dietro l’angolo. La preoccupazione dell’Inter in questo caso era tutta per Lautaro Martinez e per gli impegni con l’Argentina, in realtà già qualificata al Mondiale e quindi non ufficiali.

Lautaro e Scaloni (LaPresse) – calciomercato.it

Ad esempio ieri la Seleccion ha affrontato e battuto 1-0 il Venezuela in amichevole grazie al gol di Lo Celso. Per il capitano nerazzurro tutta la partita in campo, facendo coppia con Julian Alvarez prima che entrassero gli altri attaccanti, Giuliano Simeone e Nico Gonzalez. Chivu in particolare avrà passato queste ore con un po’ di apprensione, visto che alla ripresa contro la Roma capolista dovrà già fare a meno di Thuram, che non dovrebbe essere neanche convocato. Almeno si sarà consolato con il primo gol in Nazionale di Pio Esposito, che a questo punto si candida per un posto da titolare da giocarsi con Bonny.

L’altro ovviamente è tutto di Lautaro Martinez, che però ha incontrato un problemino logistico, ovvero lo slittamento dell’amichevole dell’Argentina contro Porto Rico, da lunedì a martedì. Questo vuol dire chiaramente un giorno in meno di riposo per la gara di sabato all’Olimpico. Tutti all’Inter sperano per il Toro venga risparmiato, anche se Scaloni intanto deve fare i conti con un altro infortunio in attacco.

Mastantuono lascia il ritiro dell’Argentina: rischio straordinari per Lautaro

Parliamo di Franco Mastantuono, che – come riporta ‘Tribuna’ – ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un problema muscolare ed è tornato al Real Madrid. Per l’argentino ex River, già molto calato nella realtà dei Blancos, ha riportato un guaio fisico che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca e rendersi indisponibile per la partita con Porto Rico che si giocherà a Miami, e non più a Chicago.

Franco Mastantuono (LaPresse) – calciomercato.it

Per lui dovrebbe trattarsi di uno stiramento. Non buone notizie anche per l’Inter, che quindi vede le possibilità che Lautaro Martinez venga risparmiato per tutta la gara ridursi sempre di più. Scaloni aveva già dovuto rinunciare a Messi, da valutare per la prossima partita ma difficilmente a disposizione. Ora anche il ko del talentino del Real: “Il calciatore Franco Mastantuono sarà assente per il resto della tournée a causa di uno stiramento muscolare alla coscia sinistra”, recita il comunicato della Seleccion. L’ex River si era fermato contro il Villarreal, è partito comunque per il ritiro con i campioni del mondo in carica ma ora si è dovuto arrendere dopo essersi allenato diversi giorni a parte. Per questo torna in Spagna. Out anche Enzo Fernandez. Il rischio straordinari per Lautaro è concreto.

Francesco Lucca

Recent Posts

Zhegrova, pochi minuti in Nazionale e alla Juve: è un caso?

È ai margini sia con il Kosovo che con i bianconeri: che cosa sta succedendo…

3 ore ago

Thuram, corsa contro il tempo per Roma-Inter: la mossa di Chivu

L’attaccante francese rimane in forte dubbio per il big match dell’Olimpico alla ripresa del campionato…

14 ore ago

Estonia-Italia, fa tutto Kean: gol e infortunio lampo, quali partite salta

Sostituzione immediata per l'attaccante della Fiorentina, out per infortunio: ecco cosa è successo Autentico protagonista…

14 ore ago

Maignan alla Juventus? Il nuovo portiere per Allegri dai bianconeri

Si sta discutendo molto in queste ore del possibile interesse bianconero per l'attuale capitano dei…

18 ore ago

Conceicao gela la Juve: addio dopo sei mesi

Dopo pochi mesi potrebbe arrivare già una seperazione che avrebbe del clamoroso: a gennaio il…

20 ore ago

Juve, Norton-Cuffy è il rinforzo ideale: il piano per consegnarlo a Tudor

La Juventus continua a monitorare il mercato alla ricerca di un esterno di destra, con…

21 ore ago