Nuovo esonero in vista: ore decisive per il ritorno di Thiago Motta

L’allenatore italobrasiliano ha ricevuto un’altra offerta durante una sosta che potrebbe far arrivare un nuovo divorzio dopo l’inizio di campionato 

Come spesso accade, la sosta per le nazionali offre sempre la possibilià alle varie dirigenze di riflettere e tracciare un bilancio. In questo caso è un po’ il primo, visto che siamo a ottobre, ma per tanti può risultare fatale. Perché è proprio con la pausa che di solito presidenti e direttori sportivi procedono con un cambio in panchina. Era stato così per la Juventus lo scorso anno nel cambio da Motta e Tudor, qualche mese prima aveva fatto lo stesso la Roma chiamando Ranieri al posto di Juric.

thiago motta sorride
Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

In Serie A ci sono alcuni allenatori sotto la lente d’ingrandimento per un inizio tutt’altro che positivo. Il primo è ovviamente Stefano Pioli, ancora a secco di vittoria con la Fiorentina in campionato, con un attacco che sterile è dire poco e un gioco che latita. Nonostante gli investimenti economici importanti del club in estate.

Per ora il tecnico emiliano resta, ma deve fare punti. Un po’ come il Torino di Baroni, reduce dal 3-3 beffardo con la Lazio che chiude un inizio poco brillante in cui ha però affrontato squadre non sempre semplici. Nel resto d’Europa di panchine ne sono già cambiate tante, dal West Ham al Nottingham Forest, dai Rangers al Monaco che solo ieri sera ha annunciato l’esonero di Hutter. E proprio i monegaschi hanno provato a tentare Thiago Motta, che come vi abbiamo raccontato ha detto no.

Thiago Motta cercato dalla Real Sociedad: la risposta dell’ex Juve

L’ex Juve, però, resta uno dei tecnici più appetibili ora sul mercato e qualcun altro ha già fatto nuove avances. Stavolta in Liga. È la Real Sociedad di Sergio Francisco, autore di una prima parte di stagione terribile. La classifica dice addirittura 19esimo posto con 5 punti in 8 partite e la società sta riflettendo attentamente se operare il cambio.

Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Come riportato da Matteo Moretto su Youtube, il club spagnolo sta valutando eventuali sostituti e Thiago Motta è stato contattato in questi giorni. L’allenatore italobrasiliano però ha preso tempo, non ha detto sì ma neanche no. L’orientamento pare comunque di aspettare un altro tipo di progetto, magari più prestigioso e ambizioso di un obiettivo salvezza. Anche lui sta riflettendo, ma non è convinto affatto e l’impressione è che si vada verso un nuovo ‘no grazie’ dopo quello al Monaco. 

Gestione cookie