Addio dopo la decisione dell’allenatore di non schierarlo da titolare: la decisione è ufficiale
Manca ormai sempre meno alla conclusione dei gironi di qualificazione europei per scoprire chi saranno le qualificate ai Mondiali 2026 e chi dovrà giocarsi gli spareggi.

I verdetti arriveranno a novembre, con le ultime sfide in programma, ma nel frattempo gli incontri proseguono. E nel gruppo E, la Spagna prosegue imbattuta la sua corsa, seguita dalla Turchia. La squadra allenata da Vincenzo Montella ha superato la Bulgaria con una netta vittoria in trasferta per 6-1 (doppietta di Yildiz), ma poco dopo il fischio finale è scoppiato un vero e proprio caso. Protagonista il portiere del Lille, Berke Ozer, che non ha accettato di non scendere in campo e che ha deciso, terminata la gara, di lasciare il ritiro della Nazionale.
Turchia, UFFICIALE: il portiere Ozer lascia il ritiro volontariamente
Una notizia che ha del clamoroso, con il giocatore che non ha accettato la tribuna. Per queste qualificazioni Montella ha deciso di convocare quattro portieri. Oltre ad Ozer, anche Bayindir del Manchester United, Gunok del Besiktas e Cakir del Galatasaray, scelto come titolare.

La scelta di vedere i propri compagni dalla tribuna non è piaciuta ad Ozer, che ha così deciso di lasciare il ritiro della Nazionale dopo la vittoria. La comunicazione è arrivata dalla Federcalcio turca, che ha manifestato tutta la sua contrarietà.
“Berke Ozer, uno dei portieri della nostra nazionale, ha lasciato il ritiro su sua richiesta e senza il permesso del nostro staff tecnico e amministrativo, dopo il ritorno della nostra squadra a Istanbul, citando la sua esclusione dalla squadra per la partita Bulgaria-Turchia giocata ieri. Come abbiamo ripetutamente affermato, la responsabilità e il valore di indossare la maglia della nazionale sono fondamentali. La nostra nazionale è un’entità unita che rappresenta l’onore del Paese, a prescindere dai singoli individui. A questo proposito, disciplina, rispetto e spirito di squadra sono i nostri principi fondamentali, sui quali non scenderemo mai a compromessi. In un momento in cui stiamo lottando duramente per qualificarci alla Coppa del Mondo, che attendiamo con impazienza da molti anni e quando l’unità e la solidarietà all’interno della squadra sono al loro apice, un simile comportamento è inaccettabile”.
Dopo la partenza di Ozer, Montella e il suo staff hanno deciso di convocare Sengezer, portiere dell’Istanbul Basaksehir, sottolinea la Federazione:
“Dopo la partenza di Berke Ozer dal ritiro, Muhammed Şengezer dell’Istanbul Basaksehir FK è stato invitato a far parte della squadra”.