Focus sui fratelli Esposito che in questo periodo sono sulla bocca di tutti. Spunta un annuncio su uno dei tre in particolare
L’Italia del calcio è ai piedi di Pio Esposito che con il suo primo gol in Nazionale ha già conquistato tutti. Il centravanti dell’Inter in pochi mesi è passato dall’essere un bomber in Serie B al giocare ai massimi livelli sia con i nerazzurri che con gli azzurri di Gattuso.
Una crescita esponenziale che lo scorso anno ha vissuto anche insieme al fratello Salvatore, centrocampista dello Spezia che con i bianconeri non sta vivendo un grande avvio. Un gol e un assist per lui finora, ma soprattutto zero vittorie all’attivo in questa cadetteria per i liguri ultimi in classifica.
Ad incuriosire è però parte della storia dei fratelli Esposito raccontata da Roberto La Florio, uno dei più grandi scopritori del calcio italiano, che ha parlato a ‘TiAmoCalciomercato.it’: “I fratelli Esposito li ho visti da giovani e la famiglia mi aveva cercato perché sapevano che io per i giovani avevo occhio. Mi sono adoperato e tutti e tre li ho portati all’Inter”.
La Florio si è quindi soffermato soprattutto sul centrocampista: “Salvatore è quello che è un po’ meno i riflettori, io invece ho sempre avuto un occhio particolare per lui. Un po’ perché faceva il mio ruolo, ma soprattutto perché ha delle caratteristiche da calciatore e mi stupisce che sia in Serie B perché è un ragazzo che deve giocare in A. Tant’è che Mancini lo aveva fatto esordire in Nazionale. Poi la fortuna incide molto, però sono convinto che prossimamente si affaccerà anche lui in Serie A”.
Salvatore Esposito ha quindi un potenziale interessante, ed assistito dal procuratore Mario Giuffredi potrebbe quindi puntare ad un club di Serie A. Le qualità sono evidenti anche se questo inizio di stagione lo ha penalizzato. Ad ogni modo il più grande dei fratelli Esposito potrebbe affacciarsi in massima serie.
Messaggi al veleno, tra gli undici azzurri in campo una prestazione da dimenticare nel primo…
L'ex direttore generale bianconero non usa giri di parole e va all'attacco del centravanti serbo…
Ha giocato poco più di Jashari, uscito presto di scena a causa di un infortunio…
Il bomber in una fase delicata, tutte le offerte rifiutate in estate e i rimpianti…
Tegola pesantissima per i bianconeri e Tudor: lungo stop per il difensore brasiliano dopo il…
Le vicende legate al numero 10 della Juventus rappresentano un tema importante di discussione, ecco…