Ha giocato poco più di Jashari, uscito presto di scena a causa di un infortunio
Con le scelte di campo, gli allenatori dicono molto di più rispetto a quanto non facciano nelle dichiarazioni pre e post partita, dove quasi sempre regna il politichese. Allegri è uno dei pochi che dà sempre e comunque qualche titolo, tuttavia anche lui non si sottrae a quanto detto.
Analizzando, appunto, le sue scelte in questo primo scorcio di campionato, appare piuttosto evidente come uno degli acquisti dell’ultimo calciomercato estivo non gli vada tanto a genio. Bocciato già? Sì, per il momento.
Finora ha giocato meno di Rafael Leao, che col passare delle settimane rischia di diventare un ‘caso’ enormein quel di Milanello. Pure a causa dell’infortunio al soleo in Coppa Italia col Bari, il portoghese è stato fuori nelle prime giornate: ma quando è rientrato, è sembrato un pesce fuor d’acqua. Il tecnico livornese lo ha messo nel mirino: da lui pretende di più, altrimenti può starsene in panchina, tanto c’è Pulisic – oltre a Modric in mezzo al campo – a fare la differenza.
Probabilmente vuole di più, ammesso che possa dare di più, anche da Zachary Athekame, uno dei rinforzi regalatagli da Tare e Furlani nella passata estate. È durata anche troppo, ma non è la prima e non sarà l’ultima, la trattativa con lo Young Boys per il terzino destro svizzero con origini nigeriane: alla fine l’accordo è arrivato sui 10 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.
Fin qui Athekame non è riuscito a entrare nelle grazie di Allegri. Usiamo un eufemismo, visto che l’elvetico ha collezionato appena 59′ tra campionato e Coppa Italia. Ad oggi è il terzo calciatore di movimento meno impiegato in assoluto dall’allenatore rossonero: poco meno di Leao (65′) e poco di più soltanto di Jashari (40′, ma si è fatto male subito). Completa il quadro il 18enne Odogu preso dal Werder Brema sul gong: per lui 11′ col Lecce in Coppa Italia.
Athekame non sarà all’altezza, ma di sicuro paga anche il fatto di avere come concorrente un giocatore di grande sacrificio e abnegazione come Saelemaekers. Per Allegri è praticamente un intoccabile. O meglio, lo è stato fino alla lesione muscolare (ancora tutta da chiarire) rimediata in Nazionale nella sfida con la Macedonia del Nord. Che sia giunta l’ora di Athekame?
Il bomber in una fase delicata, tutte le offerte rifiutate in estate e i rimpianti…
Tegola pesantissima per i bianconeri e Tudor: lungo stop per il difensore brasiliano dopo il…
Le vicende legate al numero 10 della Juventus rappresentano un tema importante di discussione, ecco…
Ridda di voci sul futuro del Nazionale italiano dopo le sue recenti dichiarazioni su un…
Attimi di grande paura in Serie C, due tifosi sono precipitati dal settore ospiti. La…
Occasione Neymar per l'Inter, l'indiscrezione accende le fantasie dei tifosi. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato…