Le vicende legate al numero 10 della Juventus rappresentano un tema importante di discussione, ecco cosa sta succedendo
Nelle ultime stagioni, piuttosto difficili e tormentate, non sempre le scelte di mercato della Juventus sono state azzeccate, anzi. Ma almeno una è riuscita coi fiocchi, eccome, ossia quella di puntare su Kenan Yildiz.

Il giovane turco si è guadagnato una maglia pesante, la numero 10 bianconera. I paragoni con i grandi detentori del passato sono ovviamente scomodi, ma lui, con le sue doti, sta cercando di farsi onore e sta mostrando, partita dopo partita, di meritarsela e di avere un grande avvenire davanti a sé.
L’entusiasmo dei tifosi deve fare i conti con l’interesse di grandi club. Sono numerose le società che hanno messo Yildiz nel mirino, l’intenzione della Juve è comunque quella di blindare il proprio talento e resistere. Anzi, rilanciando. L’idea bianconera può essere quella di trovare il ‘nuovo’ Yildiz, in modalità simili a quelle che hanno portato il turco a Torino.
Juve, altra beffa al Bayern dopo Yildiz: nel mirino Licina
Infatti, stando a quanto viene riportato da ‘Tuttosport’, nei radar bianconeri sarebbe entrato Adin Licina. Anche lui giovane talento del Bayern, che potrebbe essere soffiato ai bavaresi.

Classe 2007, di origini montenegrine, esterno destro con licenza di rientrare sul mancino, è nel giro delle nazionali tedesche e si sta aggregando spesso alla prima squadra, in Baviera. Ma il suo contratto è in scadenza nel 2026, ancora una volta il club campione di Germania potrebbe pagare cara la propria esitazione per il rinnovo. La Juventus, a quanto sembra, ci starebbe pensando molto seriamente. Il giocatore, dal prossimo anno, potrebbe anche entrare subito in prima squadra senza passare dalla Next Gen. Ma c’è da superare la concorrenza del Borussia Dortmund, altro club che ha attenzionato le prestazioni del talentuoso esterno.