Sliding doors Kean: incubo a Firenze, quanti rimpianti (non solo per lui)

Il bomber in una fase delicata, tutte le offerte rifiutate in estate e i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato

Nel mondo del calcio, tutto cambia e anche piuttosto rapidamente. Dopo l’ottima stagione scorsa, la migliore della sua carriera, Moise Kean alla Fiorentina sta vivendo un momento davvero complicato, con tanti rimpianti. Ancora una volta, una fase di down per il centravanti, che ora può interrogarsi sul suo futuro.

Moise Kean
Sliding doors Kean: incubo a Firenze, quanti rimpianti (non solo per lui) – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Protagonista e vero e proprio trascinatore, lo scorso anno, dei viola, con 25 reti complessive in tutte le competizioni. Quest’anno, però, le cose stanno andando molto più a rilento, almeno in Toscana. Il primo gol stagionale è arrivato solo con la Roma, prima della sosta, la Fiorentina è in grave ritardo in classifica e ancora senza vittorie. Quattro reti in tre gare in Nazionale, invece, a dimostrazione del fatto che le sue doti non sono certo sparite. Ma è evidente che la situazione poteva essere molto diversa.

In estate, tutti lo volevano. Offerte folli dall’Arabia, da top club esteri come quelli inglesi, anche l’interessamento di Juventus, Milan, Napoli, tra le altre. Niente da fare, Kean ha voluto rimanere a Firenze, riconoscente al club viola per avergli dato la sua giusta dimensione. Ma ora, non è detto che non si aprano nuove riflessioni sul futuro.

Kean, Juventus e Milan ci ripensano: nell’estate 2026 cambia tutto

Molto potrebbe dipendere, inevitabilmente, dal modo in cui andranno le cose per una Fiorentina in crisi e che deve rialzarsi. Di fronte a una stagione in salita, Kean potrebbe rivedere le sue priorità.

Moise Kean
Kean, Juventus e Milan ci ripensano: nell’estate 2026 cambia tutto – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Sullo sfondo, Juventus e Milan restano molto interessate. Per bianconeri e rossoneri, c’è da trovare il bomber giusto per le prossime stagioni, ricerca che va avanti da un po’ e non si è ancora conclusa. La Fiorentina oppone ancora, per adesso, un muro molto alto, ma, come detto, gli esiti dell’annata potrebbero spingere anche il club a dover riconsiderare molte cose. E una offerta elevata per Kean potrebbe far comodo.

Gestione cookie