Tonali alla Juventus a gennaio? Ecco perché è impossibile anche per giugno

Ridda di voci sul futuro del Nazionale italiano dopo le sue recenti dichiarazioni su un possibile ritorno in Serie A

In attesa della partita di questa sera, decisiva per la qualificazione ai playoff che potrebbero portarci ai prossimi Mondiali, competizione dove manchiamo da due edizioni, tante indiscrezioni di mercato riguardano uno dei punti di forza della Nazionale di Gattuso.

Tonali in azione con la maglia dell'Italia
Sandro Tonali (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Stiamo parlando di Sandro Tonali, 25enne perno del centrocampo azzurro e del Newcastle in Premier League. Le sue recenti dichiarazioni hanno aperto ad un ritorno in Italia, dopo le stagioni con Milan e Brescia.

“Dico sempre a tutti che tornerei. Magari non adesso perché ho trovato la mia linea, ma non chiudo mai la porta al mio rientro. La Serie A ogni anno migliora, le squadre diventano sempre più forti e tecniche dopo ogni sessione di calciomercato”. Parole che, inevitabilmente, hanno scatenato rumor di mercato.

In primis sulla Juventus di Igor Tudor, bisognosa di rinforzi di qualità sulla linea mediana. Ma vi spieghiamo perché sarà impossibile vedere il giocatore a Torino, a gennaio o a giugno, a meno di clamorosi colpi di scena.

Juventus, il sogno Tonali è impossibile (o quasi): ecco perché

In primis, il prezzo per cedere il cartellino di Tonali fissato dal Newcastle è arrivato alle stelle: 150 milioni di euro, una cifra enorme per le casse di qualsiasi club italiano in questo momento storico.

In secondo luogo, per l’ingaggio che attualmente percepisce in Inghilterra: 9 milioni di euro netti a stagione. Un’operazione che, sicuramente a livello tecnico alzerebbe il tasso della Juve, ma faremo sprofondare ancora di più le casse che adesso si reggono grazi anche alle iniezioni della proprietà.

Che difficilmente autorizzerà un affare così dispendioso. Dunque, a meno di svolte inaspettate, il sogno Tonali si è infranto sul nascere, conti alla mano.

Gestione cookie